In occasione della Giornata Internazionale della Poesia, alla libreria Pontremoli di Milano sarà possibile visitare la mostra “Letto divino. Alda Merini mai vista: foto, manoscritti e libri”

In occasione della Giornata Internazionale della Poesia, che si terrà il 21 marzo, alla libreria Pontremoli di Milano sarà possibile visitare la mostra “Letto divino. Alda Merini mai vista: foto, manoscritti e libri”, dedicata alla grande poetessa.
Nell’esposizione, che fa parte delle iniziative che Milano quest’anno dedica al Novecento italiano, è presente tutta la produzione editoriale di Alda Merini, incluse le edizioni che lei stessa costruiva battendo a macchina i testi, facendoli poi fotocopiare e rilegare, ma anche quaranta fotografie scattate negli anni Ottanta da Giuseppe Nicoloro, manoscritti  e una selezione degli aforismi editi da Pulcino Elefante.
La mostra, a ingresso gratuito e patrocinata dal Comune di Milano, sarà visibile fino al 14 aprile, mentre dal 19 la libreria ospiterà l’esposizione Ritratti d’artista con 40 foto scattate da Giovanna Biondi a grandi personaggi dell’arte, da Arnaldo Pomodoro a Ugo Nespolo a Michele Cascella.

Rispondi