WARNER CHAPPELL in collaborazione con PREMIO LUNEZIA CREA NUOVE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI TALENTI Aperte le iscrizioni per Premio Lunezia Nuove Proposte 2018

WARNER CHAPPELL annuncia la collaborazione con il PREMIO LUNEZIA 2018, uno dei più prestigiosi concorsi e festival italiani dedicati al valore musicale e letterario delle canzoni ideato dallo spezzino Stefano De Martino. Un sodalizio avviato al fine di rinnovare la sezione Nuove Proposte della storica manifestazione, che nel 1997 ha premiato Fabrizio De André per il valore letterario del testo di “Smisurata preghiera”.

L’azienda leader nel campo dell’editoria musicale da oltre vent’anni, infatti, durante la ventitreesima edizione del Premio Lunezia offrirà ad alcuni dei finalisti e al vincitore del Premio Lunezia Nuove Proposte 2018 la possibilità di approcciarsi al mondo musicale attraverso degli stage di scrittura con Autori Warner Chappell affermarti, dando loro l’opportunità di confrontarsi con professionisti del settore.

Un nuovo e interessante scenario si apre quindi per il cantautorato emergente grazie all’iniziativa di Warner Chappell a favore dei giovani talenti che conquisteranno le finali del Premio Lunezia Nuove Proposte 2018.

ROBERTO RAZZINI, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana, dichiara in merito «Sono molto grato a Stefano De Martino per questa opportunità. Lavoreremo a stretto contatto di gomito con Loredana D’Anghera e Andrea Rapino, affinché la collaborazione tra Warner Chappell e il Premio Lunezia possa offrire concrete opportunità a giovani Autori, con l’auspicio che questo possa introdurli nella filiera creativa professionale del nostro panorama musicale. Credo nella necessità e nell’esigenza di ricercare continuamente nuovi talenti che possano arricchire l’attuale offerta musicale, anche con nuove idee e con linguaggi innovativi».

«Un gemellaggio che corona il nostro antico impegno – dice il patron del Premio Lunezia STEFANO DE MARTINO – di fornire alla creatività musical-letteraria di molti compositori una nuova e prestigiosa opportunità di inserirsi nei circuiti del buon mercato autorale. Ringrazio Loredana D’Anghera – Dir. Artistico Nuove Proposte –  e Andrea Rapino – Consulente Artistico – per l’impegno profuso in questa missione a favore del neo-autorato. Grazie quindi a Warner Chappell e a Roberto Razzini per affiancarci in questo cammino, che spero sempre più perfettibile e futuribile».

Per iscriversi al Premio Lunezia Nuove Proposte 2018 e per informazioni generali: www.lunezia.it (Info line: 347 3065739 – 328 5669549 – 347 2782390).

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...