ANTONIO ORNANO: appuntamento mercoledì 28 marzo con “CROSTATINA STAND UP vol. II” al centro eventi Il Maggiore di Verbania

Continua la stagione invernale 2017-2018 del Centro Eventi IL MAGGIORE, lo splendido centro polifunzionale di Verbania, costruito sulle rive del Lago Maggiore.

Il diciassettesimo appuntamento previsto è quello di mercoledì 28 marzo (ore 21.00) con “CROSTATINA STAND UP vol. II”; un monologo dal ritmo incalzante, la cronaca spietata delle fragilità di Antonio Ornano (Horny) come marito e come padre.

Nel corso dello spettacolo prenderanno voce i pensieri intimi e inconfessabili del protagonista, dall’importanza di Bruce Springsteen nel suo complesso processo di crescita e formazione alle sue prime pulsioni sessuali, dal ruolo salvifico delle piccole menzogne intuitive e riflessive nel rapporto con la moglie Crostatina al sesso matrimoniale dopo l’arrivo dei figli, dai viaggi in traghetto con tutta la famiglia alle proiezioni erotiche sulle mamme dell’asilo e molte altre. Ci sarà anche modo, però, di riflettere su come ci vediamo proiettati nella terza età e su come un immaginario collettivo inzuppato di luoghi comuni spesso condizioni il nostro approccio all’ omosessualità, e in generale a tutto quello che erroneamente reputiamo diverso.

 «Questa seconda stagione al “Maggiore” – afferma il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – vuole ripetere il successo, di pubblico e di critica, di quella che ha inaugurato il nuovo teatro e che ci ha permesso di raggiungere obiettivi inattesi e positivi. È stato un atto di coraggio aprire “l’ex Cem”, lo sapevamo, ma i risultati acquisiti ci rendono fiduciosi per il suo futuro di crescita. Proponiamo un cartellone allettante, vario, ampio ed equilibrato grazie all’esperienza e alla competenza della direttrice artistica Renata Rapetti. Dalla musica classica con il grande pianista Grigory Sokolov al maestro del violino Uto Ughi, dai balletti al teatro tra dramma e comicità, con nomi come Nino Frassica, Alessandro Gassman, Luca Barbaraeschi, Chiara Noschese, Gene Gnocchi, Violante Placido, Geppi Cucciari e molto altro. Ora ci aspettiamo, come è stato per la prima stagione, un riscontro positivo del pubblico, aderendo alla campagna abbonamenti a costi davvero contenuti».

Questi tutti i prossimi appuntamenti del ricco calendario della stagione invernale 2017-2018 del Centro Eventi Il Maggiore (via San bernardino, 49).

Venerdì 6 aprile, ore 21.00
ORTA FESTIVAL ENSEMBLE
ALEKSANDAR MADZAR pianoforte e ENSEMBLE FLORESTAN UND EUSEBIUS

Domenica 8 aprile, ore 21.00

“QUALCUNO VOLÒ SUL NIDO DEL CUCULO” – uno spettacolo di ALESSANDRO GASSMAN

Martedì e mercoledì 17 e 18 aprile, ore 21.00

I LEGNANESI in “COLOMBO…SI NASCE”

Domenica 13 maggio, ore 21.00

COMPAGNIA EGRIBIANCO DANZA in “MEMORIE DI PIETRA” – installazioni

Per info e dettagli sugli eventi e gli abbonamenti

www.ilmaggioverbania.it

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...