Doppio appuntamento con il Kilimangiaro domenica 1° aprile

Doppio appuntamento con il Kilimangiaro domenica 1° aprile con una nuova puntata, in diretta da Saxa Rubra a partire dalle 17 e in prima serata Rai 3, alle 21.25, con “Il Borgo dei Borghi” edizione 2018.
Nel pomeriggio di Pasqua ospiti di Camila Raznovich il geologo Mario Tozzi per conoscere alcuni siti naturali Unesco nel mondo e la street artist Alice Pasquini per scoprire il borgo di Civitacampomarano in Molise rivalutato grazie alla sua arte. Nello studio del Kilimangiaro ci sarà anche il cantautore Brunori Sas per parlare dei suoi viaggi e della trasmissione “Brunori Sa”, in onda su Rai3 da venerdì 6 aprile. Il linguista Giuseppe Antonelli ci proporrà uno dei suoi affascinanti viaggi letterari tra le parole che hanno cambiato significato attraverso la religione mentre a suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal “desk dei viaggiatori” la documentarista Gloria Aura Bortolini. Rivedremo le immagini più belle del viaggio di Gabriele Saluci in Marocco.
Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Tra i viaggi di questa domenica l’Isola di Pasqua, la Via Romea, l’Egitto dei faraoni, Amsterdam, le Isole della Thailandia e Oaxaca in Messico.
Nella prima serata di Pasqua, l’appuntamento è con “Il Borgo dei Borghi” e la proclamazione del vincitore edizione 2018. Una grande festa per celebrare la bellezza dei piccoli centri del nostro Paese, un patrimonio unico che sta attirando un numero sempre maggiore di visitatori e turisti.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...