4 HOTEL: A MILANO LA SECONDA TAPPA DELLA GARA TV TRA GLI ALBERGATORI D’ITALIA – Giudice d’eccezione BRUNO BARBIERI, martedì 3 aprile alle ore 21.15 su Sky Uno HD

E’ Milano la tappa del secondo appuntamento con 4 HOTEL in onda domani, martedì 3 aprile alle 21.15 su Sky Uno HD. A condurre il programma – una produzione originale Sky realizzata da DRYMEDIA – lo chef stellato Bruno Barbieri, vero esperto di hôtellerie che sa essere un cliente estremamente esigente.

Nella città del design, della moda e del business quattro albergatori si mettono alla prova per offrire il soggiorno migliore. A sfidarsi saranno: Massimo, direttore del Klima Hotel Milano Fiere; Roberta,direttrice di Palazzo Segreti; Diego general manager dell’Hotel Milano Scala e Danilo, general manager del Nu Hotel.

Gli hotel contrapposti sono della stessa fascia di prezzo o della stessa categoria, ma ciascuno con le proprie peculiarità. Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati da Bruno Barbieri i concorrenti trascorrono un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check-in, per ciascun hotel lo chef sperimenta in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicano l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi, prezzo.

Lo chef Barbieri non si limita solo a raccontare la sfida, ma mette anche i proprietari di fronte a imprevisti per valutarne la capacità di problem solving e l’attenzione al cliente. Con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio può confermare o ribaltare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

SECONDA PUNTATA – I 4 ALBERGATORI DI MILANO

KLIMA HOTEL MILANO FIERE

Massimo è il direttore del Klima Hotel Milano Fiere.  Nato nel 2012, il concept alla base del Klima è l’ecosostenibilità, un concept innovativo e green. La struttura si presenta come una comoda, ampia e moderna struttura principalmente dedicata a una clientela in giro per lavoro. Massimo lavora negli alberghi da quando aveva 19 anni, ha lavorato in 21 hotel di cui 19 a Milano, iniziando come semplice facchino. Oggi gestisce con grande professionalità il Klima, un hotel che conta 60 mila presenze all’anno più le presenze congressuali.

PALAZZO SEGRETI

Roberta è la direttrice di Palazzo Segreti, struttura nel centro di Milano di proprietà del marito Francesco. Questa è la prima esperienza di Roberta come albergatrice, in precedenza ha lavorato come manager per diverse aziende luxury. E’ una boutique hotel di design in un elegante stabile d’epoca. La volontà di Roberta è stata quella di creare qualcosa di diverso: un ambiente piccolo, di sole 18 camere, e particolare che rispecchiasse un’atmosfera familiare distante dagli stereotipi degli hotel milanesi. Il nome è stato scelto da loro proprio per rendere al meglio il concept dell’hotel, dove tutto è giocato sulle ombre e sui giochi di luce, per valorizzare l’atmosfera di intimità e riservatezza.

HOTEL MILANO SCALA

L’Hotel Milano Scala è di proprietà della famiglia Modena da 7 anni e nasce dalla ristrutturazione di un palazzo storico in zona Brera a Milano. Diego Brachetti è il General Manager dell’Hotel da circa 1 anno. L’Hotel Milano Scala è un Green & Boutique hotel ed è stato il primo hotel a Milano ad essere costruito secondo i principi dell’ecosostenibilità. Lo stile dell’hotel richiama il vicino Teatro La scala e quello che rende unico il suo arredamento e le sue camere sono le gigantografie prese dall’archivio ufficiale del Teatro raffiguranti le opere liriche più famose. Tutti i giorni colazione e pranzo vengono accompagnati da musica classica dal vivo, suonata da un’arpista o da una pianista nel foyer dell’albergo.
Diego fin da piccolo desiderava lavorare in un hotel e ha iniziato a 17 anni come portiere. E’ appassionato di musica e di teatro, da bambino faceva la comparsa proprio alla Scala e ha studiato violino e canto, ritrovarsi oggi a lavorare al Milano Scala per lui è un po’ come un segno del destino.

NU HOTEL

Il proprietario dell’Hotel è un manager cinese che ha molte altre attività non solo in ambito alberghiero. Da quando l’albergo è nato, nel 2012, ne ha affidato completamente la gestione a Danilo Bellomo, General Manager. Gestisce la struttura insieme a Stefania, Responsabile Marketing e suo braccio destro. Entrambi sono molto orgogliosi di quello che a loro dire è un hotel unico, confortevole, tecnologico e moderno. La ristrutturazione dell’hotel è stata affidata ad un architetto italiano, ma lo stile orientale è decisamente predominante. Le scale si sviluppano attorno al cavedio – fortemente voluto dalla proprietà cinese – la vera anima viva e pulsante della struttura che abbraccia tutte le stanze ai piani superiori. Il cavedio si distingue per oltre 1000 lampade ball create appositamente per l’albergo, così come tutti gli arredi.

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL è una produzione originale Sky realizzata da DRYMEDIA
Condotto da Bruno Barbieri. Regia di Claudio Di Biagio. Autori: Paola Costa e Alessandro Saitta.

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL è in onda ogni martedì alle ore 21.15 su Sky Uno HD e disponibile su Sky On Demand.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...