Sabato 7 aprile alle ore 21 al Teatro San Giuseppe di Rovello Porro (Co) andrà in scena lo spettacolo “Amici come prima” del Gruppo Teatrale del Pentagono, nell’ambito dell’iniziativa benefica Theatre For Food.
Recandovi alla cassa con un genere alimentare non deperibile e non scaduto (pasta, latte in polvere, omogeneizzati, scatolame) usufruirete di un prezzo del biglietto ridotto (5 euro) invece del prezzo del biglietto intero. All’ingresso depositerete il genere alimentare alla base del palcoscenico, e lo stesso verrà poi donato alla Caritas parrocchiale e destinato alle persone bisognose.
Per info e prenotazioni: info@teatrorovello.it – tel. 3492115297.
“AMICI COME PRIMA” è una commedia brillante che, con un linguaggio semplice e nello stesso tempo tagliente, mostra il cinismo e l’ipocrisia che spesso si nascondono dietro a falsi codici di normalità. Siamo costretti ad indossare una pesante maschera, pur di sopravvivere a tutti quei pregiudizi e a quelle false convinzioni che quotidianamente ci condizionano e ci allontanano dalla realtà, imprigionandoci, di fatto, in una vita che forse non ci appartiene veramente e che magari, con un pizzico di coraggio in più, avremmo potuto vivere in maniera diversa.
Una serata goliardica come tante altre in casa di Pietro e Letizia, tra vecchi e nuovi amici, all’insegna del buon umore e della buona cucina e, com’è stile dei padroni di casa, l’organizzazione rasenta la perfezione; tutto sembra andare per il verso giusto quando un evento inaspettato provoca un tale scossone da scombinare tutti gli equilibri e da compromettere i rapporti d’amicizia tra i vari ospiti. Nessuno, o quasi, riesce ad accettare la nuova situazione venutasi a creare, costringendo Pietro e Letizia a doversi difendere da attacchi insensati e da inutili cattiverie.
