EMANUELE DABBONO: il 21 aprile a LA CLAQUE di GENOVA per le registrazioni dell’ALBUM LIVE

A distanza di 6 mesi dall’uscita dell’ultimo album “Totem”, Emanuele Dabbono sarà il 21 aprile 2018 a La Claque di Genova, ore 21.30 per un concerto in una speciale dimensione live, in occasione dei 10 anni dal suo primo EP “Ci troveranno qui”, pubblicato nel corso della sua esperienza ad XFactor 2008.

Una festa, una data unica per una serata ricca di novità con nuovi arrangiamenti, una scaletta studiata per attraversare 10 anni in musica e una band di 7 elementi ad accompagnare Emanuele Dabbono sul palco de La Claque di Genova.

Dal talent nel 2008 passando per i recenti successi con Tiziano Ferro fino a Totem, il nuovo album di Emanuele Dabbono pubblicato lo scorso ottobre da Artist First ed edito da Pandar Italia/Sugar Music.

Il concerto sarà interamente registrato al fine di realizzare un album in versione live di prossima uscita, il primo per Emanuele che ha scelto proprio la sua Genova per racchiudere in un disco dal vivo i brani più significativi che lo hanno accompagnato in questi anni.

L’idea dell’album live nasce insieme a Raffaele Abbate di Orange Home Records, già sound engineer di Totem, con il desiderio di riportare le atmosfere ricercate ed acustiche in tutto il repertorio di Emanuele Dabbono.

“Se penso a quando ho iniziato, io volevo scrivere canzoni che significassero qualcosa per me. Tutt’ora è così. Qualcuna ha finito per significare per molte più persone. Ma è dal vivo che ho sempre pensato di esprimermi meglio. Tra l’improvvisazione e lo scambio con la gente, le vibrazioni e l’emozione. – dichiara Emanuele Dabbono– “Perché è alla gente che appartengono i testi e le note che scriviamo. Volevo scattare una fotografia del momento in cui le idee si fanno vive nelle voci altrui”.

La location de La Claque, per l’occasione, si trasformerà in un vero e proprio racconto attraverso foto, video e contenuti esclusivi che il pubblico troverà al suo arrivo.

Con lui sul palco una band composta da: Michele Aloisi, Fabrizio Barale(Ivano Fossati), Fabio Biale, Marco Cravero(Francesco De Gregori), Giuseppe Galgani, Matteo Garbarini e Gianka Gilardi.

La prevendita dei biglietti è attiva su www.teatrodellatosse.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...