Amici 17: Matteo vince la prima puntata del Serale, eliminato Filippo. Il racconto e la photogallery. Ottimo esordio in termini di ascolti con 4 milioni di spettatori

Sabato 7 aprile è andata in onda su Canale 5 la prima puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi, a cui hanno preso parte 14 talenti, sette per la Squadra Bianca e sette per la Squadra Blu. La gara, divisa in tre fasi, ha visto nella prima l’esibizione corale delle due squadre che si sono esibite accompagnate da Laura Pausini, ospite della serata. Al termine è arrivato il giudizio della Commissione interna che ha fermato Daniele e Filippo per i Bianchi mentre per i Blu solo Sephora è riuscita a salire sul palco della seconda fase, in cui è prevista la sfida a squadre, con il televoto da casa come giudice.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Matteo ha vinto la sfida con Irama, Bryan quella di ballo con Valentina, fermata da Alessandra Celentano, ma riammessa in gara dal televoto, quindi Einar ha battuto Valentina nel duetto con ospite che ha visto protagonista Fabri Fibra. E’ arrivato quindi il momento della prova proibitiva con più stili di ballo sulle note di It’s raining man, ideata da Luca Tommassini. Il televoto ha premiato Lauren che ha vinto la sfida contro Bryan. Quindi la ballerina di origini americane è andata in sfida con Zic e questa volta ad avere la meglio è stato il cantante, mentre Emma, che ha duettato con Alice Merton, ha vinto la sfida con Carmen. Tra Biondo e Luca il televoto ha premiato il cantante, mentre il ballerino dei Bianchi ha battuto Bryan nella sfida di freestyle sulle note di “Judas” di Lady Gaga. La seconda fase si è chiusa con Irama che ha vinto il duello contro Biondo, ma la squadra vincitrice è stata quella Blu. Il televoto ha stabilito che i tre ragazzi ammessi alla terza fase erano Biondo, Matteo ed Einar, mentre Bryan, Lauren e Carmen erano a rischio eliminazione, insieme agli allievi della Squadra Bianca.

Matteo

A vincere la terza fase, ottenendo il maggior numero di voti dalla Commissione esterna e accedendo direttamente alla seconda puntata è stato Matteo, cantante della Squadra Blu, che ha scelto di portare con sè Einar. Luca Tommassini ha deciso di salvare due ragazzi: Daniele e Sephora.

Filippo

Si è arrivati così alla parte finale della serata con la Commissione interna che attraverso i voti ha eliminato il ballerino dei Bianchi Filippo e ha salvato Luca, Irama, Emma, Valentina, Zic, Biondo, Carmen, Bryan e Lauren.

La prima puntata si è chiusa con Laura Pausini che ha presentato live il nuovo singolo Frasi a metà, estratto dal suo ultimo disco “Fatti sentire” e con le divertenti battute di Geppi Cucciari.

La 17esima edizione di Amici ha avuto un ottimo esordio in termini di ascolti con una share del 20.8% pari a 4 milioni di spettatori.

Sul target commerciale 15-64 anni il talent show si aggiudica la prima serata con una share del 24.74%. Sempre presenti i giovanissimi: sul target 15-19 anni Amici vola al 37.32% di share. Alle ore 21:48 il picco in valori assoluti è 4 milioni 995 mila telespettatori mentre alle ore 24:56 il picco in share è del 28.12%. Sul web #Amici17 raggiunge 2 milioni 300 mila interazioni complessive tra Fb, Ig e Tw e si aggiudica il podio nei TT Italia e nei TT Mondo.

Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto: «“Amici” si  conferma il più bel talent della televisione italiana. Uno show di assoluto livello internazionale, nuovo nella formula e arricchito in chiave editoriale con sapienza. Maria De Filippi, da assoluta fuoriclasse del piccolo schermo, ha coniugato egregiamente qualità e ascolti, emozioni e senso dello spettacolo. Una serata indimenticabile: all’insegna della grande musica e di coreografie mozzafiato. “Amici” non è soltanto una bellissima pagina di tv ma una vera scuola per i giovani talenti. Molti dei migliori cantanti e ballerini degli ultimi anni sono passati da qui, e devono a Maria e al suo team, l’essere diventati tra i più grandi professionisti del panorama italiano e non solo.  Numeri record anche sul fronte social (2.300.000 interazioni totali), a ulteriore conferma della capacità del programma di essere multipiattaforma e perfetto per la televisione moderna. Grazie e complimenti a Maria, al suo straordinario ed elegante modo di fare televisione, alla commissione tutta, ai ragazzi delle due squadre, al nuovo coreografo e direttore artistico Luca TommaSsini e a tutto il team artistico e produttivo».

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...