Ballando con le stelle è stato il programma più visto del sabato sera. Eliminata la modella Cristina Ich. Il coraggio di Gessica Notaro, esempio per tante donne: “Più mi dite di tacere e più continuerò a parlare”

La quinta puntata di Ballando con le stelle, andata in onda sabato 7 aprile su Rai 1 e condotta da Milly Carlucci con Paolo Belli, ha visto l’eliminazione di Cristina Ich che ha ballato in coppia con il maestro Luca Favilla.

La serata si è aperta con la prova a sorpresa per i dieci ballerini vip in gara: Akash Kumar – Veera Kinnunen; Massimiliano Morra – Sara Di Vaira; Nathalie Guetta – Simone Di Pasquale; Amedeo Minghi – Samanta Togni; Cesare Bocci – Alessandra Tripoli; Francisco Porcella – Anastasia Kuzmina; Gessica Notaro – Stefano Oradei; Cristina – Luca Favilla; Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro; Giaro Giarratana – Lucrezia Lando.

Il migliore è stato Amedeo Minghi che ha ottenuto un bonus da 15 punti, mentre Gessica Notaro e Nathalie Guetta hanno ottenuto entrambe un bonus di 5 punti. E’ stata poi la volta di “Ballando con te” che ha visto sfidarsi la ballerina molisana Marcella Sammartino e i tre fratelli Gargarelli di Brindisi che hanno vinto la sfida.

E’ quindi partita la gara con le 10 coppie Vip che si sono esibite sulla pista da ballo e quando è stato il turno di Gessica Notaro e Stefano Oradei, Milly Carlucci ha spiegato che in una lettera pubblicata su un quotidiano gli avvocati difensori di Edson Tavares, già condannato in primo grado per aver aggredito e sfregiato Gessica, hanno lanciato accuse contro la ragazza sostenendo che le parole da lei pronunciate in riferimento all’aggressione possono influenzare il processo e il giudizio finale dello stesso.

Milly Carlucci ha ribadito con fermezza: “Gessica è un simbolo, una speranza per tutte le donne che hanno subito e subiscono violenza. Noi nn ci vogliamo sostituire alla magistratura ma siamo con Gessica”. Quindi, al posto dell’apertura della performance, è stato proiettato il testo della lettera e dopo aver ballato un valzer bellissimo ed emozionante Gessica Notaro ha detto: “Io continuerò a parlare per me e per le donne che non possono più parlare o che sono chiuse in casa e non hanno la forza di reagire. Più mi dite di tacere e più continuerò a parlare”. Premesso che riteniamo vergognoso che venga scritta una lettera di questo tipo e si accusi una ragazza che è vittima di un atto vile e mostruoso, vogliamo esprimere la nostra solidarietà e il nostro affetto a Gessica, un esempio di coraggio e forza per tante donne.

1280x720_1522938761484_albano_romina

La puntata ha visto Al Bano e Romina nelle vesti inedite di ballerini per una notte: la coppia ha mandato in visibilio il pubblico, accolta da applausi e palloncini a forma di cuore.

Il pubblico da casa attraverso il televoto ha mandato allo spareggio finale Akash Kumar – Veera Kinnunen e Cristina Ich – Luca Favilla e a dover lasciare la gara è stata la modella.

La quinta puntata di Ballando con le stelle ha vinto la serata in termini di ascolti e ha ottenuto un netto di 4 milioni 325mila ascoltatori, con il 23.1 di share, risultando il programma più visto del sabato sera.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...