Si avvicina sempre di più la qualificazione al Mondiale di Francia 2019 per l’Italdonne, guidata da Milena Bertolini. Le azzurre hanno centrato il sesto successo consecutivo nel girone di qualificazione battendo a Ferrara il Belgio per 2-1, mantenendo il comando della classifica del gruppo 6 con 18 punti, a +8 proprio dalle belghe.
L’Italia ha giocato una partita stupenda e dopo essere passata in svantaggio al 37′ per un calcio di rigore trasformato da Cayman, ha messo in campo cuore e orgoglio, trovando il pareggio con Martina Rosucci al 42′ e siglando il gol della vittoria all’80’ con Cristiana Girelli.
Prima del fischio d’inizio Sara Gama, capitano della Juventus e della Nazionale Femminile, è stata premiata dal vice commissario della FIGC Alessandro Costacurta e dal direttore generale Michele Uva per le sue 100 presenze in maglia azzurra.
credit Foto FIGC