I Prozac+ annunciano due live speciali a venti anni dal successo di Acida: il 26 maggio al MI AMI Festival di Milano e il 31 maggio all’Home Festival di Treviso

Due concerti speciali, il 26 maggio al MI AMI Festival di Milano e il 31 maggio all’Home Festival di Treviso, sono quelli che terranno i Prozac+, che a venti anni dall’uscita del disco Acido Acida, che ha venduto oltre 175mila copie e che conteneva il singolo tormentone Acida dal trascinante sound punk rock, hanno deciso di riunirsi e fare un regalo ai loro fan.

Ma attenzione, la band formata da Gian Maria Accusani, Eva Poles e Elisabetta Imelio, ha annunciato che non ci sarà una tournée nè un nuovo progetto: “Abbiamo approfittato del ventennale di Acido Acida per chiudere sul palco un’esperienza meravigliosa come quella che abbiamo fatto assieme nei Prozac+. Una sorta di quadratura del cerchio insomma. La motivazione che ci ha spinto a fare questa cosa è molto lontana dal voler vendere o promuovere qualcosa ma è legata solo ed unicamente ad un fatto sentimentale, all’amore”, ha spiegato la band che ha escluso anche l’apertura di pagine Facebook o di un account su Instagram. “Sarà una operazione antisocial, una cosa molto vicina allo spirito che hanno sempre avuto i Prozac+”.

L’ultima esibizione live dei Prozac+ risale al 2007. Nel frattempo i componenti della band hanno portato avanti dei propri progetti: Gian Maria ed Elisabetta hanno fondato il gruppo Sick Tamburo, con cui hanno pubblicato a maggio 2009 un primo album omonimo e nel novembre 2011 A.I.U.T.O., seguiti poi dall’EP La mia mano sola nel 2012 e dal full lenght Senza vergogna nel 2014. Eva, invece, è attiva con il progetto Rezophonic di Mario Riso ed ha pubblicato il suo primo album Duramadre nel 2012, alternando la carriera solista a quella di insegnante di musica e di DJ.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...