VIDEO INTERVISTA CON FEDERICA CARTA CHE CI PRESENTA IL NUOVO DISCO “MOLTO PIU’ DI UN FILM”

Si intitola “Molto più di un film” (Universal Music) il nuovo disco di Federica Carta, che contiene undici brani inediti ed è prodotto da Dario Faini, Antonio Filippelli e Andrea Rigonat. L’album, anticipato dai due singoli “Molto più di un film”, uscito lo scorso febbraio, e “Sull’orlo di una crisi d’amore”, interpretato insieme ai La Rua, vede l’artista firmare cinque brani e arriva dopo un anno ricco di successi per l’artista, che è protagonista anche in tv come conduttrice su Rai Gulp di “Top Music”, appuntamento musicale con le classifiche ufficiali Fimi/GfK della musica più venduta in Italia, e che ha collaborato con Disney Channel Italia per la nuova attesissima serie Penny On M.A.R.S., interpretando insieme alla protagonista Olivia-Mai Barret il brano “Rain and Shine – Ci Sarò Ci Sarai”.

Abbiamo fatto una piacevole chiacchierata con Federica Carta per parlare del nuovo disco “Molto più di un film” e del suo primo tour.

VIDEO INTERVISTA CON FEDERICA CARTA

E’ stato un disco sofferto, ci ho messo tanto a trovare i brani giusti e a capire come valorizzarli. Ho scritto cinque pezzi dell’album e anche quelli firmati da altri autori li sento miei e sono molto affezionata a tutte le tracce. In questo disco c’è molto piu’ di me rispetto al precedente. Molto piu’ di un film è il titolo anche del singolo che riassume il periodo che ho vissuto da Amici fino ad oggi. Mi sento cambiata in meglio, sono cresciuta, sono piu’ consapevole e sicura di me stessa“, ha raccontato Federica Carta.

Il disco contiene il nuovo singolo “Sull’orlo di una crisi d’amore” cantato in duetto con i La Rua:Facciamo entrambi parte della stessa casa discografica, la Universal Music, un giorno Daniele Incicco si è presentato con questo pezzo che era già bellissimo cantato solo da lui e ho capito che con un mix delle nostre voci sarebbe stato ancora piu’ valorizzato. Sono felice dell’ottimo riscontro avuto dal pubblico“.

Un altro brano che ha riscosso un grande successo è Irraggiungibile feat. Shade: “Ho deciso di non inserire questa canzone nel disco perchè è piaciuta talmente tanto che mi è sembrato piu’ giusto lasciare spazio a pezzi nuovi“.

Da gennaio Federica presenta il programma di Rai Gulp “Top Music”, appuntamento musicale con le classifiche ufficiali Fimi/GfK della musica più venduta in Italia: “Ho fatto lezioni di dizione perchè mi sono accorta che mi sarebbero state utili anche nel cantato. Grazie alla tv ho imparato cose nuove, all’inizio ero un po’ timida poi ho capito che è un mezzo di comunicazione alternativo e mi ha aiutato anche nelle relazioni con le persone“.

Per quanto riguarda la nuova edizione di Amici Federica ha dichiarato: “Quest’anno tifo per la squadra Bianca, come scrittura mi piace molto Irama, a livello vocale Carmen”.

FEDERICA-CARTA-COVER

Dopo il successo delle prime date live di Roma e Milano, finalmente a maggio partirà il  primo tour dell’artista romana che la porterà nelle principali città italiane, ma prima ci sarà l’instore tour: “I primi concerti sono stati caratterizzati soprattutto da cover, nel mio primo tour canterò invece le mie canzoni, e mi esibirò in posti piu’ piccoli. Sono emozionata e felice di fare concerti con la band in tutta Italia. Ma prima ci saranno gli instore: mi piacciono molto perchè ho la possibilità di incontrare il pubblico che mi dà tanto a livello umano, soprattutto i bambini, e mi dà la conferma che quello che sto facendo è giusto“.

Queste le date del tour finora confermate: 3/05 Treviso-New Age Club; 5/05 Milano-Magazzini Generali; 8/05 Bari-Demodé Club; 11/05 Napoli-Hart; 12/05 Roma-Quirinetta; 15/05 Firenze-Viper; 18/05 Catania-Land La Nuova Dogana; 19/05 Palermo-I Candelai; 25/05 Torino-Hiroshima Mon Amour; 26/05 Nonantola (MO)-Vox Club.

di Francesca Monti

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...