Le Farfalle Azzurre volano sull’oro nell’All around nella decima World Cup di ginnastica ritmica a Pesaro

Nella decima World Cup di ginnastica ritmica in corso di svolgimento a Pesaro, le Farfalle Azzurre sono volate sull’oro nell’All around, con il punteggio di 40.550, precedendo Bielorussia e Russia, rispettivamente seconda e terza con 37.600 e 37.400 punti.

All’Adriatic Arena, dopo aver conquistato 21.200 punti nell’esercizio con i 5 cerchi, l’Italia, composta da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Anna Basta, Martina Santandrea e Letizia Cicconcelli, ha strabiliato il pubblico e la giuria, sbaragliando la concorrenza nell’esercizio con palle e funi, valutato con un 19.350, mettendo cuore, determinazione, carattere, sulle note di “Eye of the tiger”, con scambi perfetti e rotazioni meravigliose.

Hanno vinto la gara egregiamente. Il risultato corrisponde al valore espresso sulla pedana. Il livello di preparazione sta aumentando e il loro approccio alla competizione lo denota. Gareggiare in casa poi non è da sottovalutare. Il sostegno del pubblico è fondamentale e ciò fa avvertire ancor di più la responsabilità di fare bene. Sono state brave e sono davvero molto soddisfatta”, ha detto l’allenatrice azzurra Emanuela Maccarani.

credit foto Federginnastica

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...