E’ uscito lunedì 16 Aprile il video del brano “On My Own” del canadese Jeffrey Piton

E’ uscito lunedì 16 Aprile il video del brano “On My Own” del canadese Jeffrey Piton.

Il cantautore di Montréal ha già all’attivo diverse canzoni emotivamente forti, dal personale lirismo musicale e dallo stile spontaneo e diretto: il risultato è un’eclettica miscela di indie-folk.

Piton padroneggia l’arte di combinare testi arguti e avvincenti con melodie orecchiabili  e sonorità seducenti difficili da togliersi dalla testa.

“On My Own”, singolo che precede l’album in uscita nell’autunno 2018, è già presente nelle classifiche radiofoniche del Québec ed ha già superato i 100mila ascolti sulle varie piattaforme digitali, diventando a Marzo una delle canzoni canadesi più virali su Spotify dove è presente in più di 600 Playlist.

Il video, girato dal regista Michael Croteau e Alex Richard nel bellissimo deserto di Vasquez Rocks in California e prodotto da Rozaire , ci mostra un uomo da solo che cerca di sopravvivere nel deserto e di ritornare in città. Non si sa perché l’uomo si trovi lì, ma si capisce che sta provando in tutti i modi a resistere. Le immagini riportano al testo della canzone che dice “My Dear, My Dear, I can’t do this on my own”.

La storia di quest’uomo ci dice che bisogna sempre andare avanti e che possiamo raggiungere ciò che vogliamo anche contando solo su noi stessi.

Alla fine del videoclip infatti l’uomo riesce a venire fuori dal deserto solo con le proprie forze.

Scritta e prodotta insieme a David Laflèche (Vincent Vallières) e a Connor Seidel (Matt Holubowski, Coco Mélies), “On My Own” è una canzone di speranza:  ci ricorda quanto sia importante fissarsi un obiettivo e seguirlo con tenacia anche nei momenti più difficili.

Una curiosità: è la prima volta che Jeffrey sta davanti a una telecamera senza la sua fedele chitarra. All’inizio era molto timido ma poi…ha colpito nel segno!

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...