PREMIO LUNEZIA in LIGURIA: la 23esima edizione tra LA SPEZIA e AULLA (MS)

Una novità geografica caratterizzerà la 23esima edizione del Premio Lunezia: dopo 22 anni di storia sul territorio toscano, la manifestazione farà tappa anche in Liguria. La Spezia ospiterà le serate finali tra Agosto e Settembre, mentre Aulla (Ms), cittadina che diede i natali alla rassegna, aprirà l’edizione 2018 nelle date 20 e 21 Luglio.

Il Premio Lunezia, appuntamento musical-letterario dedicato ai vari generi della canzone italiana, tenuto a battesimo da Fernanda Pivano e Fabrizio De André, ha recentemente ottenuto il Patrocinio del Ministero della Cultura.

Per la prossima edizione, oltre all’atteso cast di Big premiati, la manifestazione intensificherà la promozione dei finalisti della sezione nuove proposte. Tra le prime novità 2018 la collaborazione con Warner Chappell.

Lavori in corso anche per una nuova esposizione mediatica, nonché per la presenza di artisti affermati e promoter per dare vita a progetti con i finalisti (8 fra band e cantautori) . Anche la sezione “Autori di Testo” avrà l’attenzione di Warner Chappell.

In merito alle scorse edizioni, e a riguardo della sezione Nuove Proposte, ricordiamo la vittoria di “Amara”, oggi affermata autrice, oltre che successiva nuova proposta del Festival di Sanremo.

Tra le collaborazioni favorite dal Lunezia citiamo i progetti artistici fra Silvia Vavolo e Red Canzian, Beppe Stanco ed Eva, Gae Capitano e Max Gazzè, Grazia Di Michele e Federico D’Annunzio, Andrea Rapino e Stefano Di Nucci, quest’ultimo, vincitore delle nuove proposte 2017, aprirà i concerti di Fabrizio Moro.

Tra i vincitori del Premio Lunezia“Nuove Proposte”anche Maria Pierantoni Giua, artista di indubbio profilo e amata dai più raffinati cultori dell’arte-canzone, poi approdata al Festival di Sanremo, così come Jacopo Ratini, cantautore romano (vincitore Lunezia Nuove Proposte 2010, Festival di Sanremo 2011) .

Nelle ultime 6 edizioni Rai Radio Uno e Rai IsoRadio hanno programmato, nel periodo estivo, i finalisti del Premio Lunezia “Nuove Proposte”.

La Direzione Artistica del Premio Lunezia Nuove Proposte è affidata a Loredana D’Anghera.
Per iscriversi alla sezione nuove proposte del Premio Lunezia basta fare capo al sito www.lunezia.it.
Info 347 3065739 – 347 9660177 – 328 5669549

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...