Il 4, 5 e 6 maggio le finali di FESTIVAL SHOW CASTING, dedicato ai giovani emergenti, a Caorle (VE): in giuria special guest PLATINETTE

FESTIVAL SHOW 2018, il festival itinerante dell’estate italiana, che si svolgerà in 8 appuntamenti a partire dall’8 luglio, anche quest’anno dà spazio aigiovani artisti emergenti! Il 4, 5 e 6 maggio si svolgeranno le finali di Festival Show Casting 2018 in Piazza Matteotti a Caorle (Venezia), storico borgo sul mare che ospita le finali per il quarto anno consecutivo.

Quest’anno i giovani che verranno selezionati salgono a 14: date le numerose iscrizioni, provenienti anche dall’estero, si è deciso infatti di aumentare di 2 unità il numero dei promettenti artisti che avranno la possibilità di esibirsi sullo stesso palco insieme ai big della musica italiana e internazionale! 10 posti saranno riservati agli emergenti italiani, mentre 4 posti agli stranieri.

 Festival Show Casting_Caorle b

Giudice d’eccezione sarà Platinette! Maurizio Coruzzi è conduttore radiofonico e televisivo, scrittore e cantante. Uno dei personaggi più noti al grande pubblico, attivo come giornalista, autore e conduttore fin dagli anni settanta, ha raggiunto la notorietà presso il pubblico alla fine degli anni novanta quando, scoperto da Maurizio Costanzo, ha preso parte a numerose puntate del Maurizio Costanzo Show. Ha anche pubblicato alcuni libri e inciso due dischi, arrivando a calcare il palco del Festival di Sanremo per due volte, nel 2012 come ospite dei Matia Bazar, e nel 2015 come concorrente in coppia con Grazia Di Michele.

Sarà affiancato da una giuria composta da MICHELE TORPEDINE (uno dei più importanti manager musicali italiani, ma anche produttore discografico, personaggio televisivo e batterista. Dopo avere portato al successo artisti come Zucchero, Giorgia, Pino Daniele e Andrea Bocelli, nel 2015 insieme a Tony Renis ha creato il successo mondiale de Il Volo), MASSIMO BONELLI (reduce dall’organizzazione della festa del Primo Maggio a Roma, arriva tra le fila della commissione artistica di Festival Show. Musicista, produttore discografico ed editore, nell’autunno 2017 è diventato manager di Renzo Rubino e Marina Rei), ADRIANO PENNINO (tra i direttori d’orchestra più popolari d’Italia grazie anche alle sue numerose presenze sul palco di Sanremo. Musicista, arrangiatore, compositore, ha legato il suo nome a decine di artisti tra cui Gino Paoli, Gigi D’Alessio, Giorgia, Gianluca Grignani e Anna Tatangelo) eDANILO CIOTTI (riferimento fra gli autori e, successivamente, dirigente di multinazionali come Polygram. Attualmente è presidente di Radiogaga Communications. Come ama sottolineare, ancora oggi, canta per sé e per gli amici).

Le finali si svolgono in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Caorle.

In questi mesi si sono svolte le selezioni per accedere alla finale di Caorle in 40 sedi, non solo in tutta Italia ma anche all’estero.I numeri di quest’anno sono importanti: più di 400 giovani iscritti, di cui 75 stranieri provenienti da Francia, Germania, Svizzera, Malta, Romania e altri Paesi.

BIANCA GUACCERO sarà la conduttrice delle 8 tappe estive di Festival Show 2018 insieme aPaolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse organizzata da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLA & MONELLA.

Queste le prime tappe confermate: l’8 luglio in Prato della Valle a Padova, il 2 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia), il 9 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), il 21 agosto alla Beach Arena a Lignano Sabbiadoro (Udine) e il 1° settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

Negli ultimi quattro anni la finalissima di Festival Show si è svolta all’Arena a Verona con un successo crescente. Quest’anno Festival Show ha, invece, fissato il traguardo in Piazza Unità d’Italia a Trieste, dove l’evento approda per la prima volta.

Come insegnano anni di esperienza, ogni data si trasformerà in un grande evento live, capace di entusiasmare il pubblico di tutte le età, unendo in una ricetta unica competenza e passione! I big della musica, infatti, saranno accompagnati anchedal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie (ballerino di fama internazionale che ha danzato per Holly Valance, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nelly Furtado, Prince, Geri Halliwell e tanti altri) e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Per il secondo anno, ci sarà anche l’elezione di Miss Amen, noto brand di gioielli, l’organizzazione è curata da Mauro Casarin, talent scout che da sempre ha l’obiettivo di valorizzare le ragazze per future carriere nella moda e nello spettacolo.

Festival Show è anche solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Da sempre, infatti, promuove nelle piazze una raccolta fondi che alla fine delle otto tappe viene versata nelle casse della Fondazione. Festival show ha donato in questi anni 616.213,00 euro. Roberto Zanella, patron di Radio Birikina e Radio Bella & Monella e ideatore del Festival, è uno dei soci fondatori di Città della Speranza la cui forza principale, da sempre, è data dal volontariato.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...