In occasione della rievocazione della Battaglia del 27 aprile 1522 (che avrà luogo presso l’Università Bicocca di Milano), al MIC Il mestiere delle armi di Ermanno Olmi

Venerdì 27 aprile alle ore 20.30 presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con Università degli Studi Milano Bicocca, in occasione dello spettacolo rievocativo della Battaglia della Bicocca, che avrà luogo presso l’Università Bicocca alle h 10.30, propone in orario serale la proiezione del film di Ermanno Olmi Il mestieri delle armi, che tratteggia la figura di Giovanni dalle Bande Nere, condottiero vittorioso dell’epoca.

La rievocazione che si svolgerà presso la Bicocca consiste invece in una serie di duelli all’arma bianca tra cavalieri. Inoltre, quella stessa mattina, sarà possibile seguire alcuni interessanti laboratori: come realizzare corone floreali di gusto rinascimentale, o berretti da duca e pettinature da duchessa. Si parlerà anche di alimentazione e di magia.
Nel pomeriggio, alle h 14.30, sempre presso la Bicocca, sarà possibile visitare la chiesa di Sant’Antonino, in genere aperta solo la domenica alle h 11; mentre alle 17.30 ci sarà un concerto.
Per maggiore informazioni sul programma in Bicocca clicca qui .

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...