Max Gazzè torna in radio da venerdì 27 aprile con la versione sintonica di uno dei suoi brani simbolo, “Una musica può fare”

Max Gazzè torna in radio da venerdì 27 aprile con la versione sintonica di uno dei suoi brani simbolo, “Una musica può fare” (disponibile anche in digitale). Il nuovo arrangiamento è contenuto nell’ultimo album “Alchemaya” (Universal Music) che, insieme ad un’opera originale, racchiude alcuni dei suoi più grandi successi rivisitati per orchestra e sintetizzatori.

Cantautore che riesce a trasformare in suono anche le parole, Max aggiunge al pezzo un nuovo tappeto musicale che, in un crescendo di archi e fiati, conduce l’orchestra ad un finale travolgente di grande effetto, mentre il testo, già armonico nella scelta delle parole (scritte insieme al fratello Francesco), contiene quelle assonanze e rime interne che continuano a renderlo uno dei suoi brani più amati di sempre.

Certificato Doppio Platino, “Una musica può fare” continua ad essere uno dei maggiori successi di Gazzè. Il pezzo aveva visto l’esordio dell’artista al Festival di Sanremo, nel 1999, nella sezione Giovani, portando una ventata di novità al cantautorato italiano. Il brano era stato poi inserito nella ristampa dell’album “La favola di Adamo ed Eva” (1999).

Reduce dall’apprezzamento di pubblico e critica dell’ultimo Festival di Sanremo con “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, Max questa estate porterà il progetto “Alchemaya” nelle più belle location storiche d’Italia: il 5 agosto sarà alle Terme di Caracalla a Roma, il 7 agosto all’Arena Sferisterio di Macerata, il 25 agosto al Teatro Antico di Taormina e il 2 settembre chiuderà con un grande evento all’Arena di Verona.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...