Federico Carro presenta il libro “Il re della luce. L’ordine degli dèi oscuri” al Salone Internazionale del Libro di Torino il 10 maggio

Federico Carro è un giovane ma importante autore di Vernazza che ha pubblicato il fantasy in chiave moderna Il re della luce. L’ordine degli dèi oscuri, un romanzo che coniuga le note intime della delicata storia d’amore fra i protagonisti, Fedrick ed Eleonor, con gli spunti avvincenti dell’avventurosa vicenda narrata.

L’idea del romanzo di Federico Carro, edito per Sovera Armando Editore, che sarà presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino il 10 maggio prossimo, è nata proprio nella città di Torino, quando Federico vi si recò per incontrare una ragazza che aveva conosciuto. Girando insieme per la città ha avuto l’ispirazione per scrivere il suo secondo romanzo: Il re della luce: l’ordine degli dèi oscuri.

Il libro narra che durante il periodo finale della prima crociata per la conquista di Gerusalemme, un crociato di nome Fedrick raggiunge segretamente il Santo Sepolcro, trovando al suo interno una pietra misteriosa dalla quale, una volta rottasi, esce un’entità malvagia che lo fa svenire e che lo getta in una linea temporale diversa. Non dovendosi più preoccupare della battaglia imminente, decide di inoltrarsi in un mondo pieno di insidie – con personaggi, eventi, intrecci bizzarri e particolari – manovrato da un ordine oscuro di dèi: tutto ciò per cercare di raggiungere il suo più grande amore, Eleonor, a Torino.

È ignaro però che tale luogo è la capitale di un impero proibito, a cui a nessuno è concesso di entrare, neppure agli dèi oscuri. Ciò che si cela a Torino, dunque, sconvolgerà il destino di tutti i personaggi.

Cosa affronterà nel suo cammino Fedrick per cercare di raggiungere la sua Eleonor? Chi è dunque l’entità che è uscita dalla pietra? Cosa si cela nell’impero proibito?

Per scoprire come andrà a finire non resta che leggere questo avventuroso romanzo.

Il libro Il re della luce: l’ordine degli dèi oscuri di Federico Carro, edito per Sovera Armando Editore è disponibile in libreria e nei migliori bookstore online sia in lingua italiana che in lingua inglese con il titolo di The King of light. The order of the Dark gods ed edito per Youcanprint. Entrambe le edizioni del libro di Federico Carro saranno presentate al Salone del Libro di Torino il 10 maggio prossimo, tutti i dettagli li troverete a breve sui Social e sul sito web dell’Artista.

L’Autore Federico Carro – Biografia

Nato a La Spezia il 15 giugno 1991, Federico Carro cresce a Vernazza, circondato dalla natura radiosa di quei luoghi, trascorrendo il suo tempo immerso nel panorama del mare e delle colline, disegnando e dipingendo paesaggi, traendone ispirazione per le sue successive opere. All’elementari conosce quella che diventerà la sua amica d’infanzia, successivamente si iscrive al Liceo Artistico Cardarelli di La Spezia, dove il suo lato artistico emerge sempre di più, rivelando il suo interesse per il mondo della scrittura. Di lì a poco scrive la bozza del suo primo romanzo che di seguito pubblicherà intitolandolo: “Il segreto del verziere”. Verso l’inizio del suo ultimo anno alle superiori, la sua amica d’infanzia è vittima di un incidente, un evento che fa cambiare rotta all’artista, spingendolo a dedicarsi principalmente al mondo della musica. Su quell’incidente scrive una poesia dedicata a lei, che diverrà poi una canzone e che darà il titolo al suo primo album che intitolerà “Come un lampo”.

Un giorno conosce una ragazza di Torino e decide di andarla a trovare. Girando insieme per la città, trae ispirazione per il suo secondo romanzo: “Il re della luce: l’ordine degli dèi oscuri”.

Info:

Federico Carro
Il re della luce: L’ordine degli oscuri
Edizione Sovera-Armando Editori

Federico Carro
The King of light. The order of the Dark gods di Federico Carro
Edition Youcanprint

Website: www.federicocarro.com

Facebook:https://www.facebook.com/cantautorefedericocarro/

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...