ILIVEMUSIC: è FEDERICO BRASCHI il vincitore del contest per suonare al CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2018

È Federico Braschi il vincitore del “Contest – iLiveMusic ti fa suonare sul palco del 1Maggio”, il concorso di iLiveMusic, che permette ai musicisti e ai cantanti di tutta Italia di partecipare ad uno degli eventi più amati e seguiti del panorama musicale nazionale, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany. iLiveMusic è la nuova e unica App gratuita per iPhone e Android che mette in contatto artisti e organizzatori, senza nessuna intermediazione.

Da Santarcangelo di Romagna a Milano, passando per gli Stati Uniti d’America. Si tratta di BRASCHI, un tipo che scrive le canzoni che canta. Registra a Richmond in Virginia con i CALEXICO e JD FOSTER un ep di 4 canzoni, “RICHMOND”, poi portato in tour, prima in molte città degli Stati Uniti: tra New York, Washington Dc, Philadelphia e Richmond, poi in tutta Italia. Nel 2014 e nel 2015 Braschi è stato in tour con DAN STUART (leader dei GREEN ON RED), coi NOBRAINO e con la sua band. A febbraio 2017 partecipa tra le Nuove Proposte al FESTIVAL DI SANREMO col brano “NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI” tratto dal suo primo disco: “TRASPARENTE”. Qualche mese più tardi partecipa al CONCERTONE del PRIMO MAGGIO a Roma con “ACQUA E NEVE”, secondo singolo del disco. Nell’estate 2017 porta la sua musica in giro per l’Italia ed apre i concerti di FRANCESCO GABBANI, FABRIZIO MORO e LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA. Attualmente sta lavorando al nuovo disco.

«Il Concerto del Primo Maggio 2018 e quello dei prossimi anni sarà, sempre di più, il palco della musica attuale – commenta Massimo Bonelli, organizzatore del Concerto del Primo Maggio – Vogliamo dare spazio a ciò che sta per succedere, dare visibilità alla musica che, partendo dal basso, sta ottenendo importanti riscontri e sta rinnovando la scena nazionale. È anche in questa direzione che nasce la collaborazione con iLiveMusic che è una piattaforma innovativa e con grandi potenzialità. Abbiamo voluto organizzare insieme questo contest per dare spazio ad un ulteriore artista di talento individuato tramite l’app di iLiveMusic».

Ogni anno si organizzano 400.000 eventi di musica dal vivo (fonte SIAE, annuario dello spettacolo, segmento E2 “concertini”) e iLiveMusic è l’unica App gratuita per iPhone e Android che mette in contatto artisti e organizzatori, senza nessuna intermediazione.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...