ANDREA BUTTURINI, BEATRICE PEZZINI, ASIA SAGRIPANTI E MARYAM TANCREDI SONO I FINALISTI DI “THE VOICE OF ITALY 2018”

Andrea Butturini (Team Cristina), 23 anni da Brescia; Beatrice Pezzini (Team J-Ax), 20 anni da Verona; Asia Sagripanti (Team Francesco), 19 anni da Pordenone e Maryam Tancredi (Team Al Bano), 19 anni da Napoli sono i 4 finalisti di The Voice of Italy 2018 che nel Live Show, condotto da Costantino della Gherardesca giovedì 10 maggio alle ore 21.20 su Rai2, si sfideranno per aggiudicarsi un contratto discografico esclusivo con Universal Music Italia.

In crescita gli ascolti della puntata di The Voice che, con oltre 2 milioni di telespettatori e il 9,3% di share, guadagna +0,5 vs settimana scorsa. Sugli 11-14enni, con uno share del 13,2% guadagna 1 punto share vs settimana scorsa. Il programma, ancora una volta primo nei trend topic italiani, è stato il più commentato della prima serata sui social, con oltre 54mila interazioni. Sul canale ufficiale YouTube di The Voice Italia, i video delle esibizioni hanno registrato 17,6 milioni di visualizzazioni.  I video on demand su RaiPlay hanno generato dal 23 marzo al 3 maggio 1.418.000 media views.

THE-VOICE-OF-ITALY_Battle_Costantino_coach

Fra punzecchiature dei coach, agguerriti confronti, cocenti delusioni e molti abbracci, ieri sera è calato il sipario sulla temutissima Battle. I giovani talenti si sono confrontati in un duetto e poi hanno riproposto il brano delle Blind Audition nel Sing Off, l’ultimo spareggio. E finalmente i coach, Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia, hanno scelto le 4 voci che nel Gran Finale di giovedì prossimo proporranno live i loro brani inediti, accompagnati da un’orchestra. Sarà il pubblico a casa a scegliere con il televoto la “Voce d’Italia 2018”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I 4 inediti: Arriverà l’estate (Beatrice Pezzini), Gravità (Asia Sagripanti), Una buona idea (Maryam Tancredi) e La risposta (Andrea Butturini) sono già disponibili per il download e lo streaming su tutte le piattaforme digitali.Questi il link che conducono alle pagine dedicate a ciascun finalista: Beatrice Pezzini https://umi.lnk.to/arriveralestate; Asia Sagripanti  https://umi.lnk.to/gravita; Maryam Tancredi  https://umi.lnk.to/unabuonaidea; Andrea Butturini  https://umi.lnk.to/larisposta. Da lì è possibile selezionare la piattaforma streaming musicale preferita.

Sul canale YouTube ufficiale di The Voice of Italywww.youtube.com/user/thevoiceufficiale – si possono anche vedere le 4 video-presentazioni dei finalisti. Il video che risulterà più visualizzato farà assegnare un bonus, valido per la classifica del primo televoto di giovedì prossimo.

Questo il cammino dei 4 finalisti nella Battle:

Team Al Bano

Prima Battle: Tekemaya, ha la meglio su Raimondo Cataldo, sul brano Reach Out I’ll Be There (Four Tops).

Seconda BattleMaryam Tancredi sconfigge Mara Sottocornola, sul branoSkyfall (Adele).

AlSing off: Maryam Tancredi, con È la mia vita (Al Bano),vince su Tekemaya, che canta Quizas, Quizas, Quizas (Osvaldo Farrés).

Team J-Ax

Prima BattleAntonio Marino batte Andrea Tramacere, sul branoMore Than a Feeling (Boston).

Seconda BattleBeatrice Pezzini prevale su Riccardo Giacomini, nel branoI’ll Be Missing You (Puff Daddy).

Al Sing OffBeatrice Pezzini, conNessun dolore (Lucio Battisti), vince su Antonio Marino, che canta Who’s Lovin You (Jackson 5).

 

Team Francesco

Prima BattleAsia Sagripanti vince su Marica Fortugno,sul branoCiao (Vasco Rossi).

Seconda BattleMirco Pio Coniglio ha la meglio su Deborah Xhako, sul brano La risposta (Samuel).

Al Sing OffAsia Sagripanti, con Careless Whisper (George Michael), vince su Mirco Pio Coniglio, che canta Piccola anima (Ermal Meta).

Team Cristina

Prima BattleElisabetta Eneh sconfigge Laura Ciriaco, sul branoSisters Are Doin’ It for Themselves (Eurythmics & Aretha Franklin)

Seconda BattleAndrea Butturini vince Alessandra Machella, sul branoCosì sbagliato (Le Vibrazioni)

Al Sing OffAndrea Butturini, con Dentro Marylin (Afterhours), prevale su Elisabetta Eneh, che canta Rome Wasn’t Built in a Day (Morcheeba).

Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “The Voice of Italy”, hanno commentato il programma Gino Castaldo ed Ema Stokholma, insieme al gruppo d’ascolto “Back2Back”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...