ATLETICA LEGGERA: L’Italia torna dai Campionati del Mondo di marcia a squadre di Taicang con tre splendide medaglie

L’Italia torna dai Campionati del Mondo di marcia a squadre di Taicang con tre splendide medaglie. Ad aprire le danze è stato il team femminile della 20km che ha conquistato l’argento. Eleonora Giorgi ha confermato il quinto posto di quattro anni fa con il tempo di 1h28:31, Valentina Trapletti ha chiuso 16esima con il record personale in 1h30:19 mentre Antonella Palmisano è arrivata 17esima (1h30:29), Eleonora Dominici 33esima (1h33:40) e Nicole Colombi 42esima in 1h34:33.

La vittoria è andata alla messicana, vicecampionessa olimpica e mondiale, Maria Guadalupe Gonzalez che si è imposta in 1h26:38. La Cina ha vinto l’oro a squadre, davanti a Italia e Spagna.

atletica

La seconda medaglia azzurra porta la firma di Massimo Stano (1h21:33), bronzo nella 20 km mentre la terza è l’argento della formazione maschile sempre nella 20km, grazie anche a Francesco Fortunato, nono in 1h23:31 e Giorgio Rubino, 17esimo in 1h24:03.

L’Italia, con due argenti e un bronzo, chiude la rassegna iridata al quinto posto nella classifica a punti e nel medagliere.

credit foto Fidal

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...