Da venerdì 11 maggio sarà disponibile in rotazione radiofonica “Tangled”, nuovo singolo dei Diatonic Sun

Da venerdì 11 maggio sarà disponibile in rotazione radiofonica “Tangled”, nuovo singolo dei Diatonic Sun. Lo stesso giorno on line su Youtube e sui social della band il video del brano e in preorder sui ditigal store l’EP di debutto “High tide reaping”.

Raccontano i Diatonic Sun – “E’ la messa in musica dell’angoscia di chi si trova fermo davanti ad un bivio esistenziale, immagine che abbiamo deciso di evocare coniugando un sound denso e nebbioso ad un ritmo ipnotico”.

“Tangled” è stato scritto e composto dai Diatonic Sun, prodotto e mixato da Enrico Tripodi. Mastering di Larsen Premoli di Reclab Studio Milano. Il video del brano è stato diretto da Stefano Galli.

Diatonic Sun sono: Gabriele Landillo (voce), Enrico Tripodi (chitarra), Samuele Provenzi(chitarra), Giacomo Riva (basso), Stefano Galli (batteria).

I Diatonic Sun nascono a Milano nel 2012 formati da Gabriele Landillo (voce), Enrico Tripodi(chitarra) Samuele Provenzi (chitarra), Giacomi Riva (basso), Stefano Galli (batteria), un gruppo di amici che quasi per gioco si ritrova in sala prove a suonare insieme. Col tempo matura la consapevolezza delle proprie capacità e, giorno dopo giorno, l’identità musicale della band si delinea, affermandosi in un poliedrico alternative metal, influenzato dalle asimmetrie mathcore e dalle atmosfere ricercate del  post-metal. Dopo anni passati a migliorare la tecnica e a comporre musica propria, i Diatonic Sun pubblicano nel maggio 2018 il singolo “Tangled”, estratto dall’EP di debutto “High tide reaping”, disponibile a fine maggio.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...