Giovedì 10 maggio, alle 23.15, andrà in onda la terza puntata di Storie del genere, la docu-fiction di Rai3, condotta da Sabrina Ferilli

Giovedì 10 maggio, alle 23.15, andrà in onda la terza puntata di Storie del genere, la docu-fiction di Rai3, condotta da Sabrina Ferilli, che per la prima volta affronta un tema di grande attualità e delicatezza: la disforia di genere. Con questo termine si definisce dal punto di vista scientifico il transessualismo, la condizione, cioè, in cui si trova chi ha una forte identificazione nel sesso opposto a quello biologico.
Protagonista della puntata di domani sarà Maikol, nata Masha, un matrimonio alle spalle e tre figlie piccole. Nel frattempo Alessandro, all’anagrafe Verbenia, affronta un momento molto importante del suo percorso di transizione da femmina a maschio. E a Daniela, che per sessant’anni è stata Maurizio, finalmente viene riconosciuta a livello sociale la sua nuova identità.
Storie del genere è una produzione Kimera, condotto da Sabrina Ferilli. Un programma di Chiara Salvo e di Sabrina Bacalini, regia di Giampaolo Marconato, delegato Rai  Barbara Paolucci, produttore esecutivo Stefania Gagliardi.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...