DARK POLO GANG – “BRITISH” IN SOLE 24H è #1 SU ITUNES E #1 SU SPOTIFY

A sole 24 ore dall’uscita, il nuovo singolo della Dark Polo Gang, “BRITISH” (Universal Music), raggiunge il primo posto della classifica dei singoli più venduti su iTunes ed è al #1 della classifica Top 50 Italia di Spotify, diventando così il brano più scaricato in download e più ascoltato in streaming in Italia.

Il singolo è uscito ieri, venerdì 11 maggio, in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming e nasce da quello che la Gang definisce “linguaggio alieno”, uno slang giovanile che permette loro di comunicare senza filtri, in modo ossessivo e ripetitivo, servendosi di parole che si caratterizzano in un vero e proprio tormentone. Nel pezzo si rincorrono tematiche come la moda, i soldi, l’amore e la ricchezza. Le rime si alternano ai suoni tipici della trap, creando un flow unico nel suo genere. Per questo progetto la Dark Polo Gang si presenta in formazione da tre: Dark Wayne/Wayne Santana, Tony Effe e Dark Pyrex/Principe Pyrex. La produzione è curata, come per le precedenti pubblicazioni, dal beatmaker italoamericano Sick Luke.

La Dark Polo Gang sarà special guest d’eccezione all’unica data italiana dell’artista rivelazione del 2017, il cantautore rap di Los Angeles che, album dopo album, ha conquistato le vette delle classifiche, Post Malone. L’appuntamento è il 10 luglio al Rock in Roma 2018, all’Ippodromo delle Capannelle.

La Gang ha, inoltre, partecipato alla versione italiana di “Plug Walk”, il singolo estratto dall’album d’esordio di Rich The Kid, “The World Is Yours”. Ad oggi il brano conta oltre i 120 milioni di stream su Spotify e il video oltre 70 milioni di views su YouTube.

Lo scorso 5 maggio è uscita “Dark Polo Gang – La Serie”, l’attesissima docuserie in esclusiva su TIMVISION, ogni sabato con tre episodi, per quattro settimane. La serie in 12 episodi permette di conoscere, per la prima volta, la vita della band, la loro “eccezionale” quotidianità e dei loro più stretti collaboratori, fra tutti Sick Luke e Tommasino Arnaldi. I fan possono entrare nelle loro case, seguirli nei concerti, partecipare con loro a party, sfilate ed eventi, fare con loro shopping e condividere momenti sia professionali sia più privati. Una vera chicca è entrare nelle sale di registrazione e seguire in diretta la creazione dei loro brani, il modo in cui compongono i loro pezzi musicali.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...