Giovedì 17 maggio alle ore 17.00 nella sede dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio, Chiara Francini presenterà il suo libro “Mia madre non lo deve sapere”

Giovedì 17 maggio alle ore 17.00 nella sede dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio (via Magenta 70) si terrà un appuntamento organizzato dalla libreria Ubik di Busto Arsizio: Chiara Francini, attrice, scrittrice e conduttrice, presenterà il suo libro “Mia madre non lo deve sapere” (Rizzoli).
Modera l’incontro la giornalista Francesca Favotto, introduce Minnie Ferrara, direttrice dell’Istituto Antonioni.

Chiara ha imparato dai suoi due papà Giancarlo e Angelo che l’amore guarisce qualsiasi ferita e asciuga ogni lacrima. Partendo da questa certezza Chiara riesce di nuovo a sorridere alla vita dopo che babbo Giancarlo ha lasciato per sempre lei, papà Angelo e tutta la loro variegata famiglia di zie eccentriche, Supreme e amiche tatuate. La crisi con Federico è superata e insieme sono andati a vivere al Voilà, quella casa nel Ghetto di Roma che tanto era stata importante per Giancarlo e Angelo. Federico ne adora il bagno per via della carta da parati verde in rilievo, Chiara ci sente tutto il calore di un grembo. Ma la vita è un susseguirsi di scherzi, dispetti e imprevisti e un venerdì, mentre Angelo come d’abitudine frigge triglie per tutti, suona alla porta Eleonora, la mamma-non mamma di Chiara. Con sé ha un trolley e un motivo segreto per cui ha abbandonato Londra. E si installa proprio al Voilà, diventando da subito una presenza ingombrante. Cosa succederà?

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...