Dal 15 maggio è in libreria, edito da Rizzoli, “Una Bibbia”, il nuovo libro di Philippe Lechermeier e Rébecca Dautremer

Dal 15 maggio è in libreria, edito da Rizzoli, “Una Bibbia”, il nuovo libro di Philippe Lechermeier e Rébecca Dautremer.

La Bibbia è costituita da centinaia di storie e di personaggi che hanno formato la nostra civiltà. Per credenti o meno, leggere quei racconti è come intraprendere un viaggio straordinario nel pensiero, nell’arte e anche nella fantasia. Philippe Lechermeier ci invita a farlo con una riscrittura personale ma sempre fedele di quel patrimonio immenso, realizzata attraverso una molteplicità di stili e di voci che si intrecciano e si compongono come un grande affresco narrativo. Con lo stesso spirito rispettoso e in totale libertà creativa, Rébecca Dautremer amplia gli orizzonti della sua arte e ci conduce all’interno degli episodi biblici con grandi tavole a colori e rarefatti disegni a matita e inchiostro. Illustrazioni di sognante leggerezza che infrangono con grande poesia l’immaginario abituale.

Philippe Lechermeier si è misurato spesso con la scrittura per ragazzi. Tra le sue opere, con Rébecca Dautremer ha pubblicato Principesse. Dimenticate o sconosciute e il Diario segreto di Pollicino.

Rébecca Dautremer è una delle più impor- tanti illustratrici francesi. Il suo motto è “colori caldi e tratto deciso”. Tra i suoi libri, sono già stati pubblicati da Rizzoli: Principesse. Dimenticate o scono- sciute (2005), L’innamorato (2008), Diario segreto di Pollicino (2010), Alice nel Paese delle Meraviglie (2012), Il piccolo teatro di Rébecca (2013), Yeti, Il bosco addormentato (2017) e Cyrano (2018).

RIZZOLI
pp. 400
€ 27
Dai 10 anni
18,5 x 24

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...