Giovedì 17 maggio alle 23.15 andrà in onda la quarta puntata di Storie del genere, il programma di Rai3 condotto da Sabrina Ferilli

Giovedì 17 maggio alle 23.15 andrà in onda la quarta puntata di Storie del genere, il programma di Rai3 condotto da Sabrina Ferilli, che per la prima volta affronta un tema di grande attualità e delicatezza: la disforia di genere. Con questo termine si definisce dal punto di vista scientifico il transessualismo, la condizione, cioè, in cui si trova chi ha una forte identificazione nel sesso opposto a quello biologico.
Si conoscerà una nuova protagonista: Claudia, nata Claudio, make-up artist di successo che, dopo anni di incomprensioni e vessazioni, è riuscita a ritrovare se stessa alla soglia dei suoi quaranta anni, diventando una donna piacente e ammirata.
Nicolò, ex Gaia, a soli diciannove anni ha intrapreso il suo percorso di riassegnazione di genere da femmina a maschio. In attesa di sottoporsi all’operazione, che lo renderà pienamente uomo, ricorda i momenti più brutti in cui ha lottato con se stesso ma soprattutto con la sua famiglia.
Intanto Maikol, all’anagrafe Masha, si prepara a dire addio a una parte molto importante di sé come donna: sta per affrontare l’isterectomia.  Ad accompagnarla in ospedale i suoi genitori, che ripercorrono i momenti difficili del coming out della figlia.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...