“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO”: ecco i 21 artisti che saliranno sul palco il 16 giugno a Milano

Dopo gli straordinari successi degli scorsi anni, Radio Italia presenta la settima edizione di “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” appuntamento speciale con 21 grandi interpreti e autori della musica italiana che si esibiranno accompagnati dall’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santori. Nell’edizione 2018 di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO saliranno sul palco: ANNALISA, BIAGIO ANTONACCI, CAPAREZZA, ELISA, FABRI FIBRA, GIUSY FERRERI, J-AX & FEDEZ, GIANNI MORANDI, THEGIORNALISTI, LE VIBRAZIONI, IL VOLO. Per RADIO ITALIA WORLD: MIKA, la star mondiale che è entrata da alcuni anni nel cuore di tanti italiani. Per RADIO ITALIA RAP: ACHILLE LAURO, CAPO PLAZA, GHALI, NITRO, TEDUA. Per FENOMENI: MÅNESKIN, RIKI, THOMAS.

L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano si svolgerà nella splendida  cornice  di Piazza  del  Duomo, sabato 16  Giugno  2018, a partire dalle ore 19:10 e sarà presentato da LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU che, da sei anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità, riservando per ognuno di loro un momento dedicato di intrattenimento. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

L’evento è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Marino a Milano: “Il concerto di Radio Italia in piazza del Duomo è uno degli eventi più attesi in città. Da sette anni, segna di fatto l’inizio dell’estate a Milano. Bella musica dal vivo, coinvolgenti performance  di grandi artisti e interpreti  e divertimento sono alla base del successo di  questo appuntamento che è entrato di diritto nel cuore dei milanesi e di tutti gli italiani. Per noi, è un vero piacere ospitarlo anche quest’anno”, ha dichiarato Giuseppe Sala, sindaco di Milano.

Sulla stessa linea Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura: “Questo nuovo concerto segna un punto importante della storia tra il Comune di Milano e Radio Italia. Questa Amministrazione sta infatti lavorando per stabilizzare la partnership con la grande radio italiana, che dura da ben sette anni, con un accordo triennale che assicurerà a Milano il grande concerto live in piazza Duomo per i prossimi 3 anni. Un modo costruttivo e al tempo stesso gioioso per promuovere la musica italiana e per offrire a tutti, milanesi e turisti, l’opportunità di partecipare da co-protagonisti a un grande spettacolo dal vivo”.

Quindi ha preso la parola Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “ Anche quest’anno RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO sarà in Piazza Duomo a Milano, con una novità importante perché ci sarà uno spazio interamente dedicato al rap italiano, un genere che ha raggiunto una notevole popolarità e un grande successo nel nostro Paese. Abbiamo intercettato questa tendenza creando una televisione interamente dedicata alla musica rap, Radio Italia Rap Tv, sulla quale trasmetteremo in diretta la parte di evento appunto dedicata a questo genere. Il cast di quest’anno è particolarmente eterog eneo: ci prefiggiamo l’ obiettivo di raggiungere tutti i target, dai più giovani agli adulti. È il cast più corposo della storia di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, con ben 21 artisti presenti: ringraziamo in maniera partic olare il Maestro Santori che quest’anno ha dovuto arrangiare più brani rispetto agli anni precedenti. Ringraziamo anche l’Orchestra Filarmonic a Italiana che accompagnerà gli artisti sul palco e i conduttori: gli amici Luca e Paolo. Un grazie al Comune di Milano, al Sindaco Giuseppe Sala e all’Assessore Filippo Del Corno per aver creduto ancora una volta in questa produzione e per averci concesso Piazza del Duomo. Grazie agli artisti, le case discografiche, i manager, tutte le aziende e i partner che daranno il loro contributo e a Real Time e al Gruppo Discovery che anche quest’anno hanno creduto nel progetto. Grazie ovviamente anche a tutti i collaboratori che fanno parte della nostra azienda”.

foto conferenza ok2

Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia ha aggiunto: “Un’edizione di conferme quella di quest’anno per quello che è il più grande evento musicale gratuito d’Italia attesissimo dal pubblico e dagli addetti ai lavori e sempre più riconosciuto e apprezzato dal mercato. Confermata la presenza di tanti brand prestigiosi che siamo felici di avere al nostro fianco come partner ufficiali, per i quali abbiamo sviluppato progetti ad hoc, accogliendo  le specifiche e diverse esigenze. Confermata la  trasmissione in contemporanea, oltre che su tutti i nostri mezzi, anche su Real Time e NOVE: una grande opportunità che rafforza la collaborazione con Discovery Italia, realtà da tempo in totale sinergia con noi e partner ideale per la messa in onda del nostro programma di punta. Confermata la firma dell’amico Sergio Pappalettera di Studio Prodesign in qualità di art director e la sigla realizzata per noi da Saturnino. RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO sarà come sempre un’ edizi one 100% social che vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time, permettendo a una fan base di milioni di persone di condividere tutte le emozioni dell’evento. Per la prima volta realizzeremo anche la diretta del concerto sulla nostra pagina Facebook, social sul quale siamo leader tra le radio”.

Infine Gesualdo Vercio, Programming Senior Director Real Time ha detto: “Dopo il successo di ascolti dello scorso anno siamo lieti di essere anche quest’anno al fianco di Radio Italia, partner ormai pluriennale di Anche per questa edizione saremo coinvolti con Real Time, il canale al femminile di Discovery Italia, NOVE, il canale generalista del gruppo, e Dplay, il servizio OTT gratuito. Grazie a Radio Italia siamo riusciti ad arricchire l’ offerta del portfolio dando al nostro pubblico degli imperdibili appuntamenti LIVE, dai concerti alle interviste esclusive alle più grandi star della music a italiana. Inoltre, sia mo orgogliosi di poter accompagnare il nostro pubblico allo straordinario concerto in Piazza Duomo con delle pillole che, in onda su Real Time, presentera nno tutto il cast artistic o dell’ edizione 2018”.

Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” sarà occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. L’evento sarà infatti trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio / video su radioitalia.it. Vivrà sulle app gr atuite “iRadioItalia” per iPhone, iP ad, Android, Windows Phone e Windows 10.

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2018 sarà trasmesso in contemporanea su REAL TIME (canale 31), il c anale dedic ato all’intra ttenimento femminile di Disc overy Italia, sul NOVE, il c anale generalista del gruppo e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com).

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2018 sarà come sempre un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time: Fa cebook, Twitter, Instagram. Hashtag ufficiale: #rilive

Si rinnova anche quest’anno la partnership fra il Gruppo Ospedaliero San Donato e RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO. Tutti i partecipanti doneranno un oggetto personale con la finalità di metterlo all’asta e sostenere la ricerca e la prevenzione delle malattie cardiovascolari della GSD Foundation.

La Fondazione Gruppo Ospedaliero San Donato, www.gsdfoundation.it, è un’organizzazione no-profit che ha il fine di promuovere la ricerc a scientifica nel campo delle scienze biomediche, in particolare la ricerca sulle malattie cardiovascolari, con l’intento di tutelare e promuovere la salute di tutti grazie al suo impegno in progetti scientifici d’avanguardia, all’applicazione di metodi di diagnosi e cura innovativi e ad attività di sensibilizzazione e prevenzione.

Tra i progetti sostenuti dalla Fondazione Gruppo San Donato, il progetto COR, nato con l’obiettivo di svolgere iniziative di sensibilizzazione e prevenzione sulle malattie cardiovascolari e di dare strumenti alla ricerca per migliorare le terapie e, quindi, la qualità di vita di tutti i pazienti.

Durante il concerto del 16 giugno Katia Follesa, testimonial della c ampagna a sostegno  di COR, salirà sul  palco in piazza Duomo per annunciare l’apertura dell’asta a cui si  potrà accedere, fino al 2 luglio, tramite il link www.charitystars.com/concertoneradioitalia  per aggiudicarsi uno degli oggetti donati dagli artisti che saliranno sul pa lco dell’ evento RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...