INTERVISTA CON I THEMA CHE CI PRESENTANO IL LORO PRIMO DISCO “INCREDIBILE”. VIDEO

Esce il 25 maggio “Incredibile”, il primo album dei Thema, anticipato dal singolo “Il nostro giorno”, il cui video ha ottenuto oltre 296mila visualizzazioni su Youtube.

La band milanese, composta da Thomas Moschen (voce, piano, chitarra acustica), Stefano Parmigiani (chitarre, voce) Mattia Missaglia (basso), Luca Ferrara (batteria, percussioni e voce), arriva da un anno incredibile, culminato con l’esibizione a Riccione per la finale di “Deejay on stage 2017”, il terzo posto al Festival Show Giovani, calcando il palco dell’Arena di Verona e la partecipazione ad Area Sanremo.

Copertina THEMA_Incredibile

“Incredibile” è stato prodotto da Vladi Tosetto e arrangiato da Mamo Belleno, ed è composto da 12 brani che sviluppano temi, emozioni e sentimenti differenti: l’amore come sintomo di felicità e delusione, la gioia di vivere a pieno la vita senza lasciare nulla al caso, il pensiero che riponiamo alle persone che ci stanno vicine o che ci mancano.

I Thema presenteranno live il disco a Milano al Teatro Principe il 23 maggio (info e prenotazioni: management@themaband.com) e l’8 giugno a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, presso la Discoteca Dolcevita.

Abbiamo incontrato i Thema a Milano, qui la nostra video intervista.

Ciao ragazzi, il 25 maggio esce il vostro primo disco “Incredibile”, proprio come incredibile è stato il vostro ultimo anno. Ci raccontate com’è nato questo progetto? 

“E’ nato un anno fa e abbiamo scelto questo nome perché ci siamo resi conto che quello che è accaduto in questo anno, dall’esibizione all’Arena di Verona alla partecipazione a Deejay On Stage passando per Area Sanremo che è andata tutto sommato bene, ha dell’incredibile. Infatti fino a tre anni fa eravamo nella nostra casetta a suonare i nostri pezzi. Quello che vogliamo esprimere con questo disco non si riferisce solo a noi “Thema”, ma anche agli ascoltatori che nelle piccole cose della vita vedono qualcosa di incredibile”.

E’ in radio il vostro nuovo singolo “Il nostro giorno”, un inno a inseguire i propri sogni e godersi ogni istante…

“Il concetto è proprio quello di vivere alla giornata come se oggi fosse l’ultimo giorno per fare musica. E’ dedicato a tutte le persone, il proprio giorno prima o poi arriva, devi solo saper aspettare e non smettere di inseguire i tuoi sogni, che possono essere avere un bambino, trovare un lavoro… la ruota gira per tutti. E’ un pezzo che affronta un tema molto importante con parole dirette”.

Quanto vi sono state utili musicalmente le esperienze al Festival Show, a Deejay On Stage e ad Area Sanremo?

“Queste esperienze ci hanno unito molto a livello di band, anche perché in quattro è più semplice affrontare le cose rispetto a quando si è da soli”.

Quindi Sanremo resta un vostro obiettivo?

“Sanremo è sempre Sanremo, ci riproveremo sicuramente”.

Con quale artista vi piacerebbe collaborare?

“Siamo quattro maschi, quindi vorremmo collaborare con qualche grande artista femminile (sorridono)”.

Che progetti avete per questa estate?

“Dopo i concerti a Milano e Pontecagnano Faiano ci saranno delle altre date live che pubblicheremo sui nostri social”.

di Francesca Monti

Annunci

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...