Esce oggi “My Escape”, nuovo singolo e video di THE PRICE, progetto solista del produttore Marco Barusso

Esce oggi “My Escape”, secondo singolo e videoclip di THE PRICE, il nuovo progetto solista di Marco Barusso.

Tradimento, rabbia e liberazione sono le parole chiave di questo nuovo capitolo della serie di cortometraggi musicali legati al progetto THE PRICE e alle canzoni contenute nell’album di prossima pubblicazione, dove il noto produttore e chitarrista italiano si confronta con il tema delle relazioni umane patologiche e distruttive.

«Nel primo singolo “On the Edge of Madness”, interpretato da Enrico Ruggeri, il protagonista è perseguitato da una donna che lo trascina sull’orlo della follia -spiega Marco Barusso- Con “My Escape” si fa un salto indietro. Gli episodi non seguono un ordine cronologico. Questo nuovo video è infatti una sorta di prequel che chiarisce la dinamica della storia. Stessi personaggi, quindi, e stessi attori (Antonio De Nitto e Marica Cotognini.), alle prese con la fine di una relazione».

Ritorna, con “My Escape”, la Milano notturna immortalata da Vincenzo Ricchiuto, Francesco Collinelli e Davide Debenedetti (1111 FILM), ormai membri stabili del team registico di THE PRICE. A cambiare è la scena, così come il sound e la line up del nuovo singolo, in linea con l’intenzione del produttore di esprimere liberamente le sue diverse anime musicali e di coinvolgere artisti differenti all’interno del progetto. In “My Escape” si abbandonano le atmosfere cupe e angoscianti di “On the Edge of Madness” per dare spazio a un alternative rock moderno ed energico, con richiami alle sonorità d’oltreoceano e reminiscenze grunge.

Alla voce matura e profonda di Ruggeri, fa qui da contraltare il timbro graffiante di Axel Capurro (cantante degli Anewrage) l’artista più giovane nel progetto e membro fisso della formazione live di THE PRICE assieme ad Amerigo Vitiello (voce e cori) e Claudio Sannoner (basso). La batteria in “My Escape” è invece affidata a Emiliano Bassi (Ermal Meta, Laura Pausini, 883), mentre a completare la line up è lo stesso Marco Barusso (chitarra), che compare anche nel video in un breve cammeo insieme all’amica musicista Kumi Watanabe.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...