JENNIFER WARNES TORNA CON UN NUOVO DISCO DOPO 17 ANNI IN USCITA IL 25 MAGGIO PER BMG

Jennifer Warnes è una cantante americana molto amata e conosciuta per aver cantato più canzoni nominate all’Oscar e vincitrici dell’Oscar  di qualsiasi altro cantante vivente nella storia degli Academy Awards e per aver collaborato con molti artisti tra i quali Leonard Cohen e Joe Cocker.

Le sue canzoni più famose sono le indimenticabili “(I have Had) The Time of My Life” (duetto con Bill Medley) brano portante della colonna sonora del film Dirty Dancing e “Up Where We Belong” (duetto con Joe Cocker), colonna sonora di “Ufficiale e gentiluomo”.

“Another Time, Another Place” in uscita il 25 maggio per BMG, è il suo primo album in 17 anni (l’ultimo, The Well, è del 2001), e, per l’occasione, Jennifer Warnesha riunito un cast straordinario di musicisti e amici di vecchia data, di Los Angeles e Austin, dove è stato realizzato l’album. Nel disco hanno suonato: il chitarrista Dean Parks (Steely Dan, Bob Dylan), il bassista Abe Laboriel (Paul Simon, Miles Davis), il suonatore di pedal steel Greg Liesz (Allen Toussaint, Bruce Springsteen), il tastierista Jim Cox (Ray Charles, BB King), il batterista Vinnie Colaiuta (Frank Zappa, Sting), il percussionista Lenny Castro (Steely Dan, Toto), la cantante Blondie Chaplin (Brian Wilson, The Rolling Stones), la blues star Sonny Landreth, Ruthie Foster e molti altri.

Il disco vede inoltre la reunion della Warnes con il suo co-produttore e grande amico Roscoe Beck, il bassista e direttore musicale di lunga data di Leonard Cohen. La coppia si incontrò per la prima volta in tournée con Cohen nel 1979 e insieme realizzò il famoso album del 1987 di Warnes, “Famous Blue Raincoat”, e l’acclamato “The Hunter” del 1992.

“Another Time, Another Place”contiene dieci tracce , nove sono interpretazioni di brani di artisti comeMark Knopfler, John Legend ed Eddie Vedder mentre il brano‘The Boys And Me’ è un inedito scritto dalla Warnes. “Sono stata con Leonard Cohen troppo a lungo”, ride. “Leonard puntava al tuo cuore. Volevo che queste canzoni fossero utili e funzionali, specialmente nei tempi precari in cui viviamo.

Ecco la tracklist del disco:

1. Just Breathe

2. Tomorrow Night

3. Once I Was Loved

4. So Sad

5. I See Your Face Before Me

6. I Am The Big Easy

7. The Boys And Me

8. Back Where I Started

9. Freedom

10. Why Worry

Jennifer Warnes è sempre stata apprezzata per la sua capacità di creare dischi in cui riesce a mettere tutta se stessa a cuore aperto, senza paura di mostrare emozioni. Con canzoni personali, dirette e intime, lei sa come abbattere le barriere e come creare musica capace di abbracciare l’ascoltatore.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...