QUESTA SERA A STRISCIA LA NOTIZIA TAPIRO D’ORO A GIGI BUFFON: «SONO FELICE, BISOGNA ANDARE VIA AL MOMENTO OPPORTUNO». E MAROTTA AGGIUNGE: «SE NON HA VOGLIA DI GIOCARE PER LUI LA PORTA DELLA JUVE È SEMPRE APERTA»

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Gianluigi Buffon riceverà il Tapiro d’oro per aver lasciato la Juventus dopo diciassette anni. Intercettato da Valerio Staffelli a San Siro, Buffon ha detto: «Sono felice perché ho passato i giorni più belli della mia vita alla Juventus. Sposo in pieno tutti i modi di operare della società. Posso solo ringraziare il presidente, purtroppo gli anni passano. È finito un ciclo, ci sono portieri più giovani e più forti. Bisogna andare via nel momento opportuno e il momento era quello giusto».

BUFFON_2

Staffelli ha intervistato anche l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, che ha detto: «Buffon è un grande, ha lasciato un gran patrimonio di valori. Se ha voglia di giocare vada a giocare, se non ha voglia di giocare per lui la porta della Juve è sempre aperta».

Annunci

Un commento

  1. Ciao,
    onestamente ho avuto come l’impressione che Buffon non dicesse veramente ciò che pensava.
    Ho il brutto vizio di guardare la gestualità oltre che ascoltare le parole ed erano discordanti. Se avesse veramente pensato ciò che diceva avrebbe guardato Staffelli in modo diretto, senza smarcarsi ad ogni sguardo dell’inviato.
    Ho come la sensazione che sia successo qualcosa tra lui e la dirigenza bianconera che ha incrinato il rapporto, facendo fare la dura scelta al portierone.
    E’ anche vero che gestire un “colosso” come lui non è facile ed Allegri, purtroppo, anche quando era al Milan, ha fatto sempre scappare i migliori. Ed alla Juve sta facendo scappare alcuni pezzi importanti: oltre a Buffon, infatti, se ne andranno Asamoah e Lichtsteiner, non certo due scappati di casa, soprattutto il secondo. A mio parere Gigi è stato solamente un gran signore nell’evitare, giustamente, polemiche inutili e dannose alla sua (favolosa) immagine di eccellenza del calcio italiano.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...