BARI: Giornata Regionale del Diversamente Abile, Aula Consiglio Regionale della Puglia, 24 maggio ore 11

L’Aula del Consiglio Regionale della Puglia ospiterà la Celebrazione della Giornata Regionale del Diversamente Abile.

L’edizione 2018 della Giornata, istituita con Legge Regionale 1/12/2003, n. 24, sarà presentata dal Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità, Giuseppe Tulipani, che illustrerà il programma che intende realizzare nel suo mandato istituzionale con idee innovative finalizzate a favorire il benessere e la certezza del diritto nelle attese delle persone con disabilità, per le loro famiglie e tutori.

Dopo il saluto istituzionale affidato al Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Mario Loizzo, il programma prevede gli interventi del Presidente della Regione Michele Emiliano e dello scrittore Agostino Picicco.

Durante la cerimonia sarà eseguito l’Inno ai Diversamente Abili della Regione Puglia, diretto dal compositore e pianista M° Paolo Curatolo con alcuni allievi “speciali”.

Alla manifestazione prenderanno parte le Associazioni “Il Centro del Sorriso” di San Severo (FG), “Il Manifesto Musicale” di Triggiano (BA) e “Autismiamo” di Taranto, con le esibizioni di giovani autistici.

Modererà la giornalista Annamaria Natalicchio.

Si ringraziano Assessori, Consiglieri Regionali, Sindaci e Amministratori della Puglia, che con la loro presenza testimonieranno sensibilità nei confronti delle persone con diverse fragilità e le loro famiglie.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...