Il 24 maggio arriva nei cinema “LA SETTIMA ONDA”, film di Massimo Bonetti, con Francesco Montanari, Valeria Solarino, Alessandro Haber, Antonino Iuorio, Imma Piro, Donatella Pompadour, Tony Sperandeo. Ecco il trailer

Il 24 maggio arriva nei cinema “LA SETTIMA ONDA”, film diretto da Massimo Bonetti, con protagonisti Francesco Montanari, Valeria Solarino, Alessandro Haber, Antonino Iuorio, Imma Piro, Donatella Pompadour, con la partecipazione di Tony Sperandeo, distribuito da Alberto De Venezia per Ipnotica Produzioni e prodotto da Luigi De Rosa e Daniele Orefice.

Su un mirabile sfondo di mare cristallino, sole, terre brulle e profumi mediterranei, due uomini, due vite profondamente diverse tra loro sono destinate ad incontrarsi. Le loro storie si intrecciano in uno strano ma intenso legame, che semplicemente nasce e cresce, pur contaminato da sofferenze passate e presenti, sopite e mai lenite. È la storia di Tanino, un giovane pescatore di un paese del Sud, appassionato e sognatore, provato quotidianamente da vicende famigliari e personali un po’ sfortunate, che un giorno ha un incontro con qualcuno con cui, a poco a poco, scopre di avere in comune un insospettabile e quanto mai profondo amore per qualcosa che finisce per renderli molto simili nelle loro diversità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

““La Settima Onda” nasce dall’incontro che ho avuto con un pescatore che mi ha lasciato molto sorpreso. Da lì ho cominciato a sceneggiare e facendo ciò ho dovuto contestualizzare il tutto. E così è nata questa storia, anche con l’intento di omaggiare il grande Luigi Pirandello che mi ha sempre affascinato e incantato con le sue storie e il suo modo di rapportare i personaggi al racconto in maniera crepuscolare e minimalista ma efficace. Poi ho sentito la necessità di enunciare il disagio, la precarietà del lavoro e l’amore per il cinema. Avrei voluto girare questo film negli anni Cinquanta ma poi ho deciso di dargli un taglio senza tempo”, racconta il regista.

 

credit foto ufficio stampa

Rispondi