Musica e solidarietà protagoniste a Bisceglie per il concerto “Preludio d’estate”, nella Chiesa di Santa Margherita, gioiello del FAI, martedì 29 maggio

Martedì 29 maggio alle ore 20,30 presso la Chiesa di Santa Margherita a Bisceglie, gioiellino del FAI, il concerto organizzato dal dott. Tommaso Fontana “Preludio d’estate,dedicato a Bisceglie”, un appuntamento di solidarietà per A.P.L.E.T.I. onlus, con protagonisti gli INSIDEOUT. Una ricca formazione di ben 6 artisti, composta dai maestri Antonio Furio alle tastiere, Mimmo Gassi al sax contralto e soprano, Donato Pinto al contrabasso e basso elettrico, Miki Genualdo alla batteria e due splendide voci, quelle di Sabrina Vitobello eFederica Abruzzese, sarà di scena a Bisceglie con un intenso ed emozionante programma tutto da “rivivere”. La Band riproporrà infatti il repertorio di grandi interpreti del panorama musicale nazionale con alcuni dei più noti successi della musica italiana, spaziando dagli anni ‘60 ai giorni nostri.

I due musicisti, il sassofonista Gassi e il pianista Furio, dal cui sodalizio artistico è nato il progetto musicale InsideOut, ormai noti alla platea biscegliese, anche grazie a diversi concerti già tenuti nella cittadina, vantano numerosissime collaborazioni con artisti affermati del panorama nazionale ed internazionale. La grande preparazione musicale e professionale di tutti i componenti della Band, la grinta e la passione che caratterizza ciascuno di loro faranno del live di martedì 29 maggio uno spettacolo elegante, intenso e coinvolgente. Un repertorio vasto che interpreta e ripercorre la storia di grandi successi: dalla canzone d’autore partenopea a quella più blues di Pino Daniele, dagli evergreen del cantautorato italiano da Fabio Concato a Gino Paoli, ai brani intramontabili portati al successo da grandi interpreti come Mina, Lucio Battisti, Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, tutti con una visione contemporanea e arrangiamenti unici e originali dagli INSIDEOUT. Un grande maestro,Dominga Damato firma la direzione artistica di un concerto straordinario, che si avvale delpatrocinio del Comune di Bisceglie in collaborazione con AVIS Bisceglie, FAI, Commissione diocesana Feste Patronali, Associazione Santa Margherita, ConfCommercio, MercatinCittà, Centro Studi Biscegliese.

Lo spettacolo sarà un percorso emozionante nel quale il pubblico potrà ricordare attraverso almeno uno dei brani ciò che è stata l’ossessione di un periodo, il tema musicale di una parte di vita, la colonna sonora di un ricordo.

Un vero omaggio alla cittadina del nord barese in occasione della bella stagione imminente senza dimenticare i più piccoli con la possibilità di sostenere l’APLETI, l’Associazione Pugliese per la Lotta alle Emopatie e Tumori nell’Infanzia, l’organizzazione no-profit, che riunisce genitori, amici ed operatori sanitari con l’obiettivo di offrire ai bambini oncologici in cura presso il reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari,l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire loro le cure migliori e la più elevata qualità di vita possibile.

Presenta la serata Annamaria Natalicchio.

Ingresso libero Chiesa Santa Margherita, Strada Santa Margherita, Bisceglie (BT)

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...