“Italiana”, la nuova hit di J-Ax & Fedez per l’estate 2018, è al primo posto nella classifica FIMI/GfK

 “Italiana” (Sony Music), la nuova hit di J-Ax & Fedez per l’estate 2018, è al primo posto nella classifica FIMI/GfK, dopo essersi insediata stabilmente al #1 della chart dei singoli più venduti su iTunes, a poche ore dalla sua pubblicazione. Il singolo ha già raggiunto oltre 15 mln di views su e primo in tutte le chart della settimana di YouTube.

La coppia, protagonista indiscussa del 2016 e 2017, torna con un brano a chiusura del loro sodalizio artistico che in due anni li ha portati ai vertici delle classifiche italiane. “Italiana” è un ritratto dell’Italia contemporanea, nella quale si incontrano e scontrano i punti di forza e la debolezza del nostro bel paese. È quel posto unico che con le sue meraviglie ti fa dimenticare ogni peggior difetto e J-Ax e Fedez raccontano una storia italiana dove la forza della musica fa superare ogni difficoltà.

Il brano è firmato da J-Ax e Fedez e prodotto dalla coppia Takagi & Ketra. Il video èstato diretto da Martina Pastori a Palm Springs.  Il mood è quello del turista italiano in viaggio sulla highway americana tra la Cabazon Dinosaurs, motel con piscina e il deserto californiano.

La coppia festeggerà la loro sorprendente collaborazione artistica, con “La Finale” il prossimo1 giugno 2018 allo Stadio San Siro di Milano. Insieme a loro, sul palco a 360°, salirannoLevante, Malika Ayane, Nina Zilli,Grido, Gué PequenoIl Cile,Sergio Sylvestre e Stash. Regaleranno ai fan un evento unico in cui ripercorreranno le loro carriere con i brani più significativi, tratti dal proprio repertorio solista e dall’ultimo successo discografico scritto a 4 mani, “Comunisti col Rolex”, il disco italiano più venduto del 2017 in Italia.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...