SIMONE FRULIO: da oggi è online il video di “BATTITO DI MANO”, il brano che ha segnato il ritorno del giovane cantautore

Da lunedì 28 maggio, è online il video di “BATTITO DI MANO”, il brano che ha segnato il ritorno del giovane cantautore SIMONE FRULIO.

“BATTITO DI MANO” è attualmente in rotazione radiofonica edisponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming (https://artistfirst.lnk.to/BattitoDiMano).

Il brano segna il ritorno di Simone Frulio dopo diversi anni in cui si è concentrato sulla scrittura. “BATTITO DI MANO” è un inno all’amicizia, al volersi bene e all’essere presenti per gli amici, anche e soprattutto nei momenti difficili. Il brano, scritto e musicato dal cantautore, attraverso rime, un ritmo deciso e riconoscibile e un ritornello orecchiabile porta in musica il tema profondo dell’amicizia utilizzando immagini alternative e non scontate.

Il video è stato pensato per essereveloce come un battito di mano, come una corsa verso un amico o un amore. Le immagini esprimono il senso di “BATTITO DI MANO”: la voglia di esserci, di stare vicino alle persone a cui si vuole bene, al di là di tutto, come se si fosse sempre pronti a sfrecciare senza timore. Il video racconta quindi un viaggio, che scavalca le distanze, vince il tempo e lo spazio, conquistando territori sconosciuti, e l’amicizia, che è il carburante che porta l’anima lontana oltre i confini, al di là dei limiti personali.

Il video, regia di Enzmonz, è una produzione di Ardaco srl Milano. La fotografia è stata curata da Mirko Montemurro, che si è occupato anche del montaggio insieme a Enzmonz. La post-produzione e le grafiche sono state affidate ad AWAKE e Sara Arese si è occupata del make-up.

«Il video mette insieme una serie di immagini in movimento, una dietro l’altra– racconta Simone – Viaggi, biglietti aerei, città diverse. Enzmonz, con tutta l’Ardaco, ha fatto un grande lavoro di post-produzione, curato nei minimi dettagli, e non si poteva rendere in modo migliore il senso del brano».

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...