Venerdì 1 giugno esce “Al mare con la Panda”, il nuovo singolo del trio elettro-pop Kobaan. Oggi online il videoclip

Venerdì 1 giugno esce in digital download e in radio “Al mare con la Panda” (Babrù Music Srl), il nuovo singolo dei Kobaan, trio elettro-pop composto da Loïc Babbini (batteria e percussioni), Daniel Cantos (tastiere e produzione) e Walter Coppola (voce e chitarre). A partire da oggi il videoclip (regia di Mario Silvestrone) è disponibile su Youtube: https://youtu.be/l1ZV3wuFx4Q

“ ‘Al mare con la Panda’ è un brano che abbiamo scritto tutti insieme – racconta il trio -, con la partecipazione di Giulio Nenna: non parla semplicemente di un viaggio al mare ma vuole essere anche un tuffo nel passato, in particolare negli anni ’80 e ’90. L’idea è proprio quella di rituffarsi nelle estati di quegli anni in cui dominavano la disco music di “Living on my own” di Freddie Mercury o “Scatman” di Scatman John e il pop italiano da testi leggeri come quello dei Lunapop. Se quindi provate un retrogusto di nostalgia mentre la ascoltate non vi preoccupate, tutto normale!”

Nel brano c’è un cameo in francese di Rachel Dauchy, cantante esordiente di Locarno, già selezionata per il talent svizzero “La mia banda suona il folk”: “Abbiamo affidato a Rachel e al francese lo special del brano per dare un’apertura internazionale, ma sempre legata alla nostra cultura mediterranea, dato che è la lingua più parlata del Mar Mediterraneo”.

Dal sodalizio artistico tra Loïc Babbini (nato a Monza nel 1996) e i Asters e Daniel Cantos (nato Guayaquill, Ecuador, nel 1993) nasce nel 2014 progetto musicale chiamato Kobaan, caratterizzato da sonorità pop elettroniche. Kobaan deriva da una città del Guatemala (Cobàn) nella quale secondo una mitologia Maya si trova una grotta da cui si ha accesso a Xibalbà, il regno dell’aldilà. Nel 2016 è entrato a far parte della band Walter Coppola (nato a Nocera Inferiore, Salerno, nel 1996; protagonista di “Io Canto” all’età di 16 anni e di “Amici” all’età di 18), cantante e chitarrista acustico che ha portato un’importante evoluzione delle potenzialità del gruppo dal punto di vista della modernità e della qualità della musica. Grazie all’arrivo di Walter il gruppo sfrutta al meglio le capacità di tutti i musicisti e inizia a spaziare dalla musica elettronica a quella acustica. La band suona in locali come l’Alcatraz, il Tunnel, il Legend, lo Speakeasy, il Trottoir e il Tropicana di Milano. Si esibiscono anche nei giardini della Villa Reale di Monza per un evento organizzato da Fernando Proce (RTL 102.5), SIAE e AFI. Nel 2015 incontrano il maestro Giulio Nenna (produttore, compositore e arrangiatore già per Irama e Francesco Guasti) con il quale hanno iniziato un lungo percorso per la produzione artistica dei loro brani assieme ad Andrea DB Debernardi (mix & master engineer per Fedez, J-AX, Baby K, Neffa, ecc.). Nell’estate del 2017 il gruppo si esibisce al concorso Promuovi la tua Musica vincendo il “premio compilation” e partecipa al Premio Luneziariuscendo ad arrivare in finale grazie al brano inedito dal titolo “La Terra e il Sole”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...