“Album”, il primo disco di Ghali uscito un anno fa, è stato certificato triplo platino

“Album”, il primo disco di Ghali uscito un anno fa, è stato certificato triplo platino. Un nuovo traguardo importante che si aggiunge a tutti i record che continuano a dimostrare il grande successo di un artista in continua crescita.

“Album”, pubblicato da Sto Records, con distribuzione Believe Distribution Service, è uscito dopo l’eclatante successo di singoli tra i quali “Pizza Kebab” e “Ninna Nanna” ed ha stabilito , da subito, il record di streaming su Spotify nel 2017. Oltre 7 milioni di ascolti in una settimana – oltre un milione di volte al giorno superando il precedente record detenuto da Ed Sheeran.

Tutti i 12 brani presenti durante la prima settimana nella Top 50 Italia, in cui ha dominato proprio “Happy Days”, terzo singolo lanciato poco prima dell’uscita del disco e certificato ORO da FIMI/GFK a meno di un mese dalla pubblicazione.

Il disco, all’uscita, ha raggiunto subito il #1 posto nella classifica di iTunes e, nella settimana 23, dopo appena due settimane dalla pubblicazione, è stato certificato DISCO D’ORO da FIMI/GFK.

“Album” è stato il quinto album più venduto dell’intero anno 2017 secondo i dati ufficiali Fimi/Gfk e il disco che ha registrato più stream su Spotify nel 2017 e più della metà dei brani contenuti nel disco sono stati certificati multiplatino

Ghali ha annunciato, a inizio maggio, le date del suo primo tour nei palazzetti prodotto e organizzato da Live Nation, tutte le informazioni sull’acquisto dei biglietti su http://www.ghali.live.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...