Giovedì 7 giugno alle 23.15 andrà in onda la sesta puntata di “Storie del genere”, il programma di Rai3 condotto da Sabrina Ferilli

Giovedì 7 giugno alle 23.15 andrà in onda la sesta puntata di “Storie del genere”, il programma di Rai3 condotto da Sabrina Ferilli, che per la prima volta affronta un tema di grande attualità e delicatezza: la disforia di genere. Con questo termine si definisce dal punto di vista scientifico il transessualismo, la condizione, cioè, in cui si trova chi ha una forte identificazione nel sesso opposto a quello biologico.
È il giorno dell’operazione per Nicolò. Un passo definitivo che chiude completamente con il passato da Gaia. Ad aspettarlo fuori dalla sala operatoria i suoi genitori che confessano paure, perplessità ma anche speranze.
Poi c’è Edoardo, nata Roberta, vigile urbano che ha terminato con orgoglio il suo percorso di cambio sesso e che vuole condividere la sua esperienza con chi ha appena iniziato.
Anche Valentina, all’anagrafe Gianluca, è arrivata da poco al Saifip (servizio per l’adeguamento identità fisica e identità psichica dell’Azienda ospedaliera San Camillo – Forlanini di Roma).  Ex tennista professionista, maschio alfa e gran seduttore, ha iniziato da poco la transizione per diventare la donna che ha sempre sognato di essere, ma che ha tenuto per troppi anni nascosta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...