Mancano pochi giorni all’ottava edizione dei Giochi Senza Barriere che si terrà giovedì 14 giugno alle 20.30 allo Stadio dei Marmi di Roma. Annunciati i capitani delle prime quattro squadre

Mancano pochi giorni all’ottava edizione dei Giochi Senza Barriere che si terrà giovedì 14 giugno alle 20.30 allo Stadio dei Marmi di Roma. Giochi Senza Barriere è l’evento sportivo partito nel 2011 da Mogliano Veneto, sede di art4sport ONLUS – www.art4sport.org,  l’Associazione nata dalla straordinaria esperienza della campionessa olimpica di scherma Bebe Vio. Una spettacolare festa all’insegna dello sport il cui scopo è promuovere la conoscenza e la pratica delle attività paralimpiche in Italia, migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi portatori di protesi di arto e di conseguenza quella delle loro famiglie, e utilizzare lo sport come terapia per bambini e ragazzi con disabilità fisiche.

Saranno i “supereroi” il tema di questa edizione che si svolgerà a Roma per il terzo anno consecutivo e che vedrà la partecipazione straordinaria di alcuni nomi di spicco del panorama sportivo oltre a volti del mondo della musica e dello spettacolo italiano.

Sul profilo facebook dell’Associazione sono stati annunciati i capitani di quattro delle otto squadre in gara: per ROMA saranno Paola Turci, Martin Castrogiovanni e Carlo Molfetta; per ASSISI scenderanno in campo Paolo Conticini, Massimiliano Rosolino ed Elodie; per TREVISO i capitani saranno Jury Chechi, Valentina Marchei e Stefano Tonut; per FANO saranno presenti Giovanni Bruno, Valentina Vezzali e Lorenzo Baglioni.

Il 14 giugno sarà dunque di scena un vero e proprio evento all’insegna dell’integrazione tra persone con disabilità e normodotate.

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...