La mostra di Francesco Tricarico “Quando la musica si mostra. Una nota al museo” in corso al Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna, in Strada Maggiore 34, è stata prorogata fino a domenica 24 giugno 2018.
Il progetto espositivo del musicista e artista, a cura di Olivia Spatola, compone un’esperienza multisensoriale che attraversa alcune delle sale espositive del museo. L’intento è di far dialogare l’arte con la musica all’interno di uno stesso spazio che è al contempo sia fisico che metaforico: il concetto della musica in quanto segno espresso – scritto, di contenitore di significanti e di significati che suonano anche quando gli strumenti non sono sfiorati dalle dita del musicista.
La mostra è realizzata dall’Istituzione Bologna Musei | Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna in collaborazione con Fabbrica EOS, Musiche Metropolitane, Vittorio Corbisiero Management, con il patrocinio del Comune di Bologna, e fa parte di Bologna Estate 2018, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.
foto Michele Lapini