Venerdì 15 e sabato 16 giugno Luca Guadagnino e Nanni Moretti ospiti delle due giornate conclusive della XIV edizione di PARLARE DI CINEMA A CASTIGLIONCELLO. Cinema italiano: quale futuro possibile?

Prosegue la XIV edizione di Parlare di Cinema a Castiglioncello. Dopo l’inaugurazione di giovedì con Anna Foglietta madrina della mostra fotografica Cinema davanti al mare (ancora visibile alla Virgola) e la proiezione di Antonia di Ferdinando Cito Filomarino, nella cornice della Limonaia di Castiglioncello, venerdì 15 Paolo Mereghetti dialogherà con Luca Guadagnino e Walter Fasano, co-sceneggiatore e montatore di Chiamai col tuo nome. Nanni Moretti sarà invece l’ospite del sabato: dopo l‘incontro con Mereghetti, in serata introdurrà al pubblico la proiezione di 8 ½ di Fellini, film scelto dalla stesso Moretti.

Venerdì 15

ore 10,30 centro culturale LE CRESTE

Prima parte dell’incontro a cura di Antonello Catacchio dedicato a Steven Spielberg sulla base del documentario di Susan Lacy dal titolo Direct from the Heart Spielberg.

ore 18 LA LIMONAIA

Protagonista dell’incontro con Paolo Mereghetti è Luca Guadagnino, uno dei nostri registi più apprezzati e conosciuti all’estero. Insieme a loro ci sarà Walter Fasano co-sceneggiatore e montatore di Chiamami col tuo nome e montatore di Antonia.

ore 21,30 CINEMA LA PINETA

Proiezione di Chiamami col tuo nome, di Luca Guadagnino, film ricco di segnalazioni e premi, tra cui l’Oscar a James Ivory per la sceneggiatura non originale. La serata prevede anche la presentazione di alcune scene inedite e un’introduzione di Paolo Mereghetti con lo stesso regista.

Sabato 16

ore 10,30 centro culturale LE CRESTE

Seconda parte dell’incontro a cura di Antonello Catacchio dedicato a Steven Spielberg sulla base del documentario di Susan Lacy dal titolo Direct from the Heart Spielberg.

ore 18 LA LIMONAIA

Paolo Mereghetti incontra un’icona del nostro cinema: Nanni Moretti

ore 21,30 CINEMA LA PINETA

Proiezione del film scelto da Nanni Moretti: di Federico Fellini, preceduto da una sua presentazione con il direttore artistico

 

 

I seminari si svolgeranno presso la saletta polivalente del Centro culturale Le Creste venerdì 15 giugno e sabato 16 giugno dalle ore 10:30. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili.

Gli incontri e le proiezioni sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

(*) In caso di brutto tempo gli incontri con Paolo Mereghetti e gli ospiti e le proiezioni si svolgeranno presso il teatro Solvay di Rosignano Solvay

I Luoghi di Parlare di cinema a Castiglioncello:

La Limonaia – caffè parco del Castello Pasquini, piazza della Vittoria 1, Castiglioncello (LI)

Centro per l’arte Diego Martelli – piazza della Vittoria, Castiglioncello (LI)

Cinema La Pineta – Arena Estiva – Pineta Marradi, Castiglioncello (LI)

Centro culturale Le Creste – via della Costituzione, Rosignano Solvay (LI)

Teatro Solvay – via E.Solvay, Rosignano Solvay (LI)

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...