V EDIZIONE DELL’iFEST, L’EVENTO DELL’ESTATE ROMANA. Dal 26 al 30 giugno al Parco Ponte Nomentano con: PAOLO FRESU IN DEVIL QUARTET, DUB FX, RANCORE, MURUBUTU, LUCIO LEONI, GNUT, OKAPI and more

Dal 26 al 30 giugno 2018 torna l’iFEST- Independent Festival Roma a Parco Nomentano, un’oasi nel deserto culturale della Capitale. Un appuntamento ormai fisso nell’Estate Romana, giunto ormai alla sua quinta edizione, rinnova la sua formula innovativa tra un cartellone di musica di qualità, tra nomi noti al grande pubblico e artisti emergenti, e accessibilità per tutte e tutti. L’iFESTè un evento 100% autofinanziato e 100% indipendente, nato e sostenuto dalla passione di volontari e attivisti del III Municipio di Roma, con la testardaggine di pensare che la cultura non è un lusso ma un diritto, e che una città senza teatro, musica, parole e colori a riempire piazze, strade e parchi è una città più povera e triste. “Poesia e rivoluzione”, il titolo dell’edizione 2018 del Festival, perché abbiamo bisogno di spartiti e versi nuovi per immaginare un mondo migliore.
Non a caso il primo giorno della manifestazione, il 26 giugno, si apre proprio con una serata di SLAM POETRY, che vedrà sfidarsi poeti e poetesse. Sul palco subito dopo salirà GNUT, uno dei cantautori più interessanti del panorama contemporaneo.
Mercoledì 27 un evento imperdibile: uno dei migliori jazzisti europei PAOLO FRESU si esibirà con il suo DEVIL QUARTET. Uno spettacolo accolto con entusiasmo in teatri e auditorium che sbarca nella cornice del parco di Montesacro.
Il leggendario beat boxer australiano DUB FX sarà invece il protagonista assoluto della serata di giovedì 28 giugno, con un live che spazierà tra il reggae e la drum’n’bass. A seguire la musica in battere e levare dei migliori sound system della capitale per una yard tutta da ballare con i dj di Cool Runnings, Yaga Yaga, Orange Beat, Radio Torre).
Venerdì 29 giugno sarà il turno di una delle novità della scena musicale indipendente romana, LUCIO LEONI, che intratterrà il suo pubblico con parole e note per sognare e pensare. L’after show è affidato al dj set di OKAPI, che incanta chi lo ascolta con una musica impossibile da incasellare in generi.
Sabato 30 giugno grande show di chiusura con il concerto-evento di MURUBUTU e RANCORE, che presenterà per la prima volta a Roma il nuovo album “Musica per Bambini”.  Ad aprire le danze la forza dell’hip hop al femminile di Huntress D, mentre Dj Fuzzten e Kento ci accompagneranno verso la chiusura dell’iFEST 2018.
Ogni sera in funzione area food con pizza al forno e food truck, bar con cocktail refrigeranti e banchetti informativi. Dal tardo pomeriggio, nell’area dibattiti, ogni giorno incontri e presentazioni di libri per pensare e riflettere insieme.
Info e contatti:
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...