BRUMOTTI PER L’ITALIA: partita da Livigno la nuova impresa di Vittorio Brumotti

Una nuova straordinaria impresa in sella alla sua bicicletta attrezzata con pannelli solari, tenda, vivande e webcam, tra i luoghi piu’ incantevoli d’Italia. E’ quella che sta compiendo Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la notizia e campione del mondo di bike trial nel 2006, detentore di 10 Guinness World Records, che è partito il 18 giugno da Livigno con un tour che attraverserà lo Stivale da Nord a Sud per un totale di 19 giorni e 2.600 km, patrocinato dal FAI di cui Brumotti è ambasciatore. Il viaggio terminerà il 6 luglio al Giardino della Kolymbethra, nella Valle dei Templi ad Agrigento, passando  da luoghi magici che fanno parte dei Beni del FAI, da Villa Necchi Campiglio a Milano alla Baia di Ieranto (Na), da Assisi e Palermo a tante altre meraviglie nostrane, come la Cittadella di Alessandria e la Certosa di Calci.

35475654_2236521903030390_2208457116857925632_n

Oltre alla cultura e ai paesaggi, Brumotti mostrerà anche la faccia piu’ coraggiosa e solidale del Belpaese, visitando ospedali per bambini e le zone colpite dal terremoto, e andrà inoltre alla scoperta della gastronomia tipica delle varie regioni con gli chef locali.

Il percorso, ideato e disegnato da Vittorio Brumotti, sarà percorribile da tutti i ciclisti e alla fine del tour la bicicletta utilizzata da Brumotti per questa originale impresa sarà messa all’asta e il ricavato devoluto all’associazione Famiglie SMA.

Il progetto “Brumotti per l’Italia” è realizzato in collaborazione con Vodafone, Intesa Sanpaolo e APT Livigno.

credit foto profilo Facebook Vittorio Brumotti

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...