Damiano Gallo racconta perché ha scelto la sua amata Sicilia per promuovere il tour letterario del libro “Albertone” insieme all’autrice Silvana Giacobini

Inaugurerà il 30 giugno 2018 con una grande festa a Floridia (SR) il tour letterario voluto e organizzato da Damiano Gallo in Sicilia per presentare il libro ALBERTONE Alberto Sordi una leggenda italiana di Silvana Giacobini, giornalista e scrittrice di successo che nella sua carriera ha intervistato gli uomini più influenti al mondo. Una penna elegante e attenta che racconta con la storia di uno dei personaggi dello spettacolo più amati. Due le tappe successive aperte al pubblico: domenica 1 luglio 2018 alle ore 19.00 a Palazzo della Cultura di Noto (SR) e lunedì 2 luglio 2018 alle ore 19.00 a Piazza Armerina (EN) presso l’Hotel Suite D’Autore.

Valorizzazione del territorio_ Il forte legame con la sua terra è uno dei motivi che hanno spinto Damiano Gallo a promuovere un tour proprio in Sicilia. Come lui stesso racconta: “Molte città della Sicilia sono patrimonio dell’Unesco e a mio avviso meriterebbero di una maggior attenzione mediatica. Sono originario di Siracusa e nutro per questa città un amore viscerale. Savatteri ha scritto un libro sui siciliani e sul fatto che dopo anni di lontananza sentono l’esigenza di ritornare in “patria”. Condivido questo pensiero e per combattere la nostalgia ho trovato un compromesso: vivo e lavoro tra Milano e la Sicilia, dove ho cominciato a valorizzare gli immobili alla Gattopardo, comprando, ristrutturando e a volte vendendo. Ultimamente sto pensando di dirottare i miei investimenti immobiliari da Noto a Piazza Armerina perché credo sia tra le città siciliane più importanti per il suo patrimonio artistico immobiliare”

Diffondere la cultura e la bellezza_ Accanto all’attività immobiliare Damiano Gallo, nel suo ruolo di produttore e conduttore televisivo, ha deciso di organizzare questi incontri letterari per puntare i riflettori sulla sua amata Sicilia e diffonderne la cultura e la bellezza. “Per questo da due anni promuovo tour letterari in Sicilia per far conoscere le ricchezze di questa terra ad un vasto pubblico. Durante l’edizione 2018 con Silvana Giacobini presenterò la sua ultima fatica letteraria dedicata ad Alberto Sordi, il grande attore e divo italiano. Cominceremo da Floridia, la mia città di origine, a seguire saremo a Noto, splendida città del Barocco, e per finire a Piazza Armerina, la città delle 100 chiese. “

Passione per il mondo dello spettacolo_ Durante la festa di inaugurazione ci sarà un parterre di illustri personaggi della cultura, della politica, della moda e dello spettacolo. Un mondo quest’ultimo che da sempre affascina Damiano Gallo che rivela di aver sognato di entrarne a fare parte fin da bambino. “Ho portato il mio lavoro da immobiliarista in tv e l’ho fatto promuovendo me stesso con tenacia e determinazione, inventando format televisivi dedicati alla mia professione che aveva bisogno di essere valorizzata. Mi chiamano “l’immobiliarista dei vip”. Mi fa sorridere questa definizione, perché io mi sento l’immobiliarista di tutti anche se entro in contatto quotidianamente con personaggi famosi che si rivolgono a me per vendere e acquistare le loro case da sogno.”

Tra cultura, spettacolo e professione immobiliare_ Damiano Gallo è un imprenditore versatile e determinato che racconta dei suoi prossimi progetti: “il mio primo amore è quello per il settore immobiliare e lo sarà sempre. Procederò investendo in Sicilia perché è una terra che mi ha portato fortuna ma non abbandonerò Milano, la mia città adottiva. Sicuramente continuerò a fare tv la mia altra grande passione. In futuro ho il desiderio di dirigere un giornale, ci sto lavorando da anni e non escludo di produrre un film.”

Biografia_Damiano Gallo, classe 1981, siciliano di nascita e milanese di adozione. Un personaggio versatile, estroverso e creativo. Laureato in Giurisprudenza decide, inizialmente per pura passione e poi per lavoro, di dedicare la propria vita al mondo immobiliare. Ora ha una società di intermediazione di immobili di lusso Porta Nuova Estates srl e una società di produzione televisiva Damiano Gallo Productions, che gli permettono di entrare in contatto con numerose personalità. Tanto che oggi Damiano Gallo è definito il consulente immobiliare dei vip, scrive per alcune testate giornalistiche, è produttore e conduttore di format televisivi tra cui ABC CASA, Il Bello del Mattone e Il Bello del Benessere che andrà in onda per tutte le domeniche del mese di ottobre 2018 in prima serata su 7GOLD. http://www.damianogallo.it

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...