Da venerdì 22 giugno, sarà in radio “WANDERING PEOPLE”, il nuovo singolo della band SLEEPWALKER’S STATION

Da venerdì 22 giugno, sarà in radio “WANDERING PEOPLE”, il nuovo singolo della band SLEEPWALKER’S STATION, estratto dall’album “LORCA” (Timezone Records), uscito lo scorso 4 maggio e masterizzato nei JJ Golden Studios, in California. Un disco originale e insolito: 5 lingue, 4 dialetti, 22 musicisti dall’Emilia-Romagna, dalla Baviera, dall’Andalusia, dalla Catalogna, dalla Lombardia, dalla Svevia, dal Trentino, dalla Svizzera e dall’Islanda.

“Wandering People, nato durante i tanti viaggi fatti in treno tra Roma e Livorno, è l’unico brano in lingua inglese presente nell’album e vanta la collaborazione con il cantautore Torben Tietz di Amburgo

«Non sempre è facile trascurare la politica o l’attuale condizione dei profughi provenienti dalla Siria e dal continente africano – sottolinea la band – “Wandering people parla soprattutto delle popolazioni che per varie ragioni si sono spostate dalla loro terra. Spesso ce ne dimentichiamo. Quasi tutti abbiamo dei nonni, bisnonni che non sono originari del posto dove siamo nati, magari ci sono capitati per lavoro, per vacanza o scappando da una guerra. Siamo il risultato della fusione di diversi popoli».

 

Rispondi