FUGAZI – Il nuovo singolo di MOCI

Esce il 22 giugno per Sbaglio Dischi “Fugazi”, il nuovo singolo del cantautore romano Moci.

Dopo l’esordio con “Perso”, Moci mostra un altro lato di sé, regalando al pubblico quella che è a tutti gli effetti una ninna nanna, ma anche una riflessione su come ci si possa rinchiudere nella dimensione parallela del sogno come via di fuga, fino a perdere il conto e il contatto con la realtà.

Fugazi” è un pezzo introspettivo, che rievoca i ricordi più intimi e porta la mente in uno spazio onirico in cui le immagini si susseguono e si confondono, mentre il tempo si dilata. Le sensazioni provate durante l’ascolto si contrastano, passando dall’inquietudine alla dolcezza, dalla fuga alla certezza, dalla paura del risveglio alla pace nel momento prima di addormentarsi.

Fuga da chi sa

contare fino a Cento senza mai perdere il conto,

non sentire il rumore del tempo che va lento

un pizzico del vento

 

 

Moci dice di “Fugazi”: 
Fugazi è una Ninna Nanna, non è una canzone triste, anche se lo sembra.
Fugazi è una band che mi piace tanto.
Fugazi è un’esclamazione che si usava in Vietnam quando si era sotto imboscata.
Fugazi è la FUNE DI FUGA che usavo sempre quando mi perdevo nel Tunnel Roccioso di Pokémon Blu”.
 

 

Moci è un cantautore romano classe ’97 che prova a superare il trauma dell’inizio post adolescenza nel migliore dei modi possibili: non uscirne proprio. 

Dopo anni passati a suonare i Beatles in playback davanti allo specchio e alternative rock in giro per la capitale, un po’ per necessità, un po’ per provarci con le ragazze, inizia a scrivere pezzi originali. 

Gli stessi che un anno dopo porta nei locali romani sperando di apparire come un indie-De Gregori ma con l’attitudine di un Alex Turner diciassettenne e impacciato alla presa con le prime sbronze. 

Il 26 gennaio 2018 apre il concerto di Frah Quintale agli Ex Magazzini di Roma ed il 27 esce il suo primo singolo “Perso”, prodotto da Matteo Iacobis (Laago!, Boxerinclub), produttore anche di Luca Coi Baffi/John Idea. Il videoclip di “Perso” è stato girato da La Cliquecrew che ha lavorato con Carl Brave x Franco 126 per “Pellaria

Nella primavera 2018 Moci ha vinto il contest It’Up 2 U a Largo Venue, è arrivato in finale al contest di Spaghetti Unplugged in occasione dell’evento del Giovedì Santo, si è esibito in numerosi festival tra cui iRomaPopFestè stato ospite a Radio Rock, Radio Città Aperta, Radio Kaos Italy.

Il 22 giugno esce “Fugazi”, prodotto sempre da Matteo Iacobis, che sarà a breve accompagnato dal videoclip realizzato da Dedalo Film.

Moci si esibirà l’8 luglio al Festival Roma Brucia a Villa Ada.

  

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...