ZeligTV: Marco Maccarini conduce la finale del Fun Cool Music Awards il 26 giugno alle 21.30 canale 243 del DTT

E’ finalmente arrivato il momento di scoprire quale sarà la canzone comica dell’estate. Il primo vincitore del Fun Cool Music Awards, il Festival della canzone divertente condotto da Marco Maccarini, sarà eletto nella finale in onda su Zelig TV (canale 243 del DTT) martedì 26 giugno alle 21.30.

A contendersi il titolo, dieci finalisti che si esibiranno davanti a una giuria di altissimo livello composta da Roy Paci, trombettista, compositore, arrangiatore e cantante; Paola Maugeri, storica giornalista musicale, conduttrice, voce di Virgin Radio, scrittrice; Corrado Nuzzo, del duo comico Nuzzo Di Biase, profondo amante ed estimatore della musica demenziale, attore e regista. E per la finale ad aiutare i tre giudici ci sarà anche Davide Civaschi, meglio noto come Cesareo storico chitarrista di Elio e Le Storie tese.

Anche per l’ultima puntata del contest, imprevedibile guest star della serata sarà Gigi Rock, con le sue parodie di famosi artisti internazionali. Mentre in collegamento da Salerno, in qualità di gruppo d’ascolto, ci saranno i Villa per Bene (Chicco Paglionico, Francesco D’Antonio e Andrea Monetti).

RoyPaci_PaolaMaugeri_CorradoNuzzo_LucaCivaschi_2

I 10 artisti finalisti – Magazzeno, Alberico, Silvio Cavallo, The Pax side of the Moon, Rossano Brazzi Band, Puso, Mannaggia al Cardinale, Daniela Brunetti, HornytooRinchos e Roberto Russo – sono stati scelti attraverso una prima selezione online dei migliori 24 partecipanti al contest votati dal pubblico e le due semifinali svoltesi allo Zelig Cabaret davanti alla Giuria di qualità.

Il Fun Cool Music Awards, festival unico nel suo genere, nasce con l’obiettivo di trovare talenti che sappiano rappresentare attraverso la musica, gli aspetti ludici, edonistici, leggeri, spensierati, ironici e meravigliosi della vita. La realizzazione del format è a cura di Giancarlo Bozzo, collettivo Mondo Sommerso (formato da Marco Carena Bruno Furnari, Marco Maccarini, Gigi Saronni, Cesare Vodani) e Bananas Media Company.

A questo link sono disponibili i video delle 24 canzoni arrivate alle semifinali:
https://www.zelig243.tv/funcool/Vincitori.

Rispondi